David Brown Automotive: la Speedback GT sarà in mostra al Salone di Ginevra 2017

David Brown Automotive: la Speedback GT sarà in mostra al Salone di Ginevra 2017

La versione MY 2017 farà il suo debutto alla kermesse europea

Il piccolo costruttore artigianale di vetture Gran Turismo propone la sua Sppedback GT nella versione MY 2017 caratterizzata da "piccoli perfezionamenti stilistici ed ulteriori possibilità di personalizzazione." Prezzi a partire da 495.000 sterline per ognuno dei 100 esemplari che verranno costruiti.
David Brown Automotive: la Speedback GT sarà in mostra al Salone di Ginevra 2017

David Brown Automotive, il piccolo costruttore artigianale di vetture Gran Turismo si appresta a presentare al Salone di Ginevra (9-19 Marzo 2017) la sua Speedback GT in versione MY 2017. Il costruttore inglese porterà nella splendida cornice della rinomata kermesse svizzera due esemplari della propria affascinante coupè, ognuno con le specifiche 2017 che riguarderanno “piccoli perfezionamenti stilistici ed ulteriori possibilità di personalizzazione.”

Grazie a questi lievi affinamenti e alla sempreverde possibilità di dar vita ad una vettura esclusivamente su misura, la nuova Speedback MY 2017 si conferma un’auto unica nel suo genere che consente al guidatore di tornare indietro nel tempo, di apprezzare il design d’annata, di godere di finiture esclusive ma senza rinunciare ad una prorompente sportività garantita dalle sue caratteristiche tecniche.

Infatti, la Speedback GT, oltre a rendere omaggio all’iconica Aston Martin DB5, si basa sull’architettura costruttiva della Jaguar XKR da cui adotta anche il poderoso V8 5.0 da 510 cv di potenza capace di spingerla da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi e ad una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h. Il motore è abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti che trasmette la potenza alle sole ruote posteriori. Il telaio e la carrozzeria invece sono affidati alla leggerezza ed alla rigidezza dell’alluminio.

L’esclusività della Speedback GT MY 2017, oltre che dalle caratteristiche tecniche, è garantita anche dal numero di esemplari che verranno costruiti: la David Brown Automotive infatti non ne costruirà più di 100 esemplari che potranno essere personalizzati secondo le specifiche richieste dei legittimi proprietari. Per entrare in possesso della Speedback GT MY 2017 bisognerà inoltre staccare un assegno di base di circa 495.000 sterline

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati