Nuova Seat Ibiza: la Cupra potrebbe essere così [RENDER]

La versione sportiva vanterebbe più di 200 cv

La nuova generazione di Seat Ibiza si veste di sportività con il render di X-Tomi Design che immagina così la futura variante Cupra. Nuova piattaforma costruttiva, motore più potente e estetica improntata alla sportività sono le caratteristiche che potrebbero caratterizzare la nuova versione sportiva della compatta della casa di Martorell.
Nuova Seat Ibiza: la Cupra potrebbe essere così [RENDER]

Nuova Seat Ibiza Cupra – Presentata soltanto un giorno fa, la nuova Seat Ibiza si mostra subito in una veste ancor più aggressiva: ad immaginarla così ci ha pensato X-Tomi Design che attraverso un suo render ha voluto dare l’idea di come sarebbe una ipotetica versione futura Cupra. Partendo dalle foto ufficiali rilasciate da Seat, X-Tomi Design ha infatti caratterizzato la nuova generazione di Ibiza con paraurti più bombati, prese d’aria più marcate, minigonne più pronunciate e spoiler aerodinamico alla fine del tetto.

Anche un assetto ribassato ed inediti cerchi in lega dal diametro maggiorato fanno parte delle caratteristiche che secondo X-Tomi Design andranno a contraddistinguere la nuova compatta sportiva di casa Seat. Non da ultimo, la rinnovata Seat Ibiza Cupra potrebbe essere equipaggiata con una versione aggiornata ed ancora più potente del propulsore 1.8 TSI da 192 cv che è appannaggio della versione appena uscita di produzione. In tal senso la nuova Seat Cupra potrebbe compiere uno scatto 0-100 km/h in un tempo minore dei 6,7 secondi necessari alla versione precedente e con una velocità massima superiore ai 235 km/h dichiarati.

Allo stato attuale non sappiamo se Seat deciderà di produrre a breve una versione Cupra della sua nuova Ibiza, ma non abbiamo motivo di dubitare vista l’indole sportiva più che pronunciata di Seat negli ultimi tempi. Ricordiamo che la nuova Seat Ibiza è stata sviluppata sulla nuova piattaforma modulare MQB AO che rappresenterà la base per le future compatte del Gruppo Volkswagen. Proprio la nuova piattaforma ha segnato un cambiamento nelle misure esterne della nuova Seat Ibiza che, rispetto alla versione precedente, vanta una larghezza di ben 8,7 cm in più ed un passo cresciuto di 9,5 cm.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati