PSA lancia l’App Free2Move: utile per gestire diversi Car-Sharing

PSA lancia l’App Free2Move: utile per gestire diversi Car-Sharing

Veloce, pratica e intuitiva, riunisce i servizi di 20 operatori diversi

Free2Move by PSA - Con questa piattaforma, il Gruppo PSA concretizza l'ambizione di diventare il fornitore di mobilità preferito dai suoi clienti, in accordo con il piano strategico "Pust to Pass". E' già disponibile in 5 diversi paesi europei e a breve sarà estesa ad ulteriori 3 nazioni.
PSA lancia l’App Free2Move: utile per gestire diversi Car-Sharing

L’applicazione Free2Move è stata pensata e sviluppata per facilitare le esigenze di mobilità degli utenti. Permetterà infatti di gestire attraverso un’unica piattaforma diversi gestori di Car-Sharing, evidenziando quale potrebbe offrire  il servizio migliore in base alle necessità e alla propria posizione. Non sarà semplicemente limitata alle sole auto ma è stata pensata per offrire un supporto logistico a 360 gradi, inglobando anche soluzioni di trasporto per mezzo di scooter e biciclette.

Sarà possibile confrontare prezzi, distanze e calcolare le tempistiche di percorrenza per poter ponderare la miglior scelta possibile anche in base alle diverse caratteristiche dei veicoli (marca, numero di posti a bordo, tipo di energia).

L’applicazione per smartphone è disponibile in diverse città in Germania, Italia (Torino, Milano e Roma), Austria, Svizzera e Regno Unito. Verrà successivamente proposta in Francia, Spagna e Paesi Bassi. E’ gratuita e disponibile su App Store, Play Store e Windows Phone.

Grazie a questa soluzione si concretizza l’ambizione del Gruppo nel diventare un grande protagonista dei servizi di mobilità su scala globale facendo leva sul suo marchio Free2Move. Le analisi di Frost & Sullivan rivelano come il numero di utenti di servizi di Car-Sharing nel mondo dovrebbe passare da 8 a 36 milioni nei prossimi 10 anni.

In quest’occasione, Grégoire Olivier, Direttore dei Servizi di Mobilità di Groupe PSA, ha dichiarato: «L’applicazione Free2Move semplifica l’esperienza di mobilità dei nostri clienti offrendo loro una gamma di soluzioni attraverso una piattaforma intuitiva. Ciò è possibile innanzitutto grazie a tutti i nostri partner protagonisti delle nuove mobilità. Free2Move App offre una reale libertà di movimento con un semplice clic!»

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati