Zenvo TS1 GT: debutto al Salone di Ginevra 2017 [TEASER]

Zenvo TS1 GT: debutto al Salone di Ginevra 2017 [TEASER]

Hypercar nata per celebrare i dieci anni di vita dell'azienda

La TS1 GT permetterà alla Zenvo di spingersi oltre i limiti già raggiunti con la ST1. Sarà svelata al Salone di Ginevra 2017 e promette una velocità massima superiore ai 400 km/h.
Zenvo TS1 GT: debutto al Salone di Ginevra 2017 [TEASER]

Zenvo è un piccolo costruttore danese di hypercar che ha dato vita nel 2007 alla ST1, una vettura ad altissime prestazioni, potentissima e dalla linea molto avveniristica. Forte di una potenza di 1.115 cv sprigionata dal poderoso V8 5.9 Biturbo, la Zenvo ST1 è capace di prestazioni mostruose quali l’accelerazione 0-100 km/h in soli 3 secondi e la velocità massima di circa 375 km/h (limitata elettronicamente!)

Per festeggiare degnamente i primi dieci anni di attività, la casa danese ha pensato bene di spingersi ancora oltre e di dar vita alla TS1 GT, una edizione speciale della ST1 di cui oggi ha diffuso il primo teaser. La TS1 GT è stata realizzata facendo un uso ancora più ampio della fibra di carbonio per tutto il corpo vettura e spremendo una potenza ancora maggiore dal V8 5.9 Biturbo che è stato modificato in più parti attingendo direttamente a tecniche proprie del mondo del motorsport.

Il risultato di queste migliorie tecniche è stato un aumento di potenza che ha permesso di toccare quota 1.165 cv e che ha consentito di raggiungere prestazioni ancora più mostruose che possono essere riassunte in una velocità massima di 402 km/h. La Zenvo presenterà con orgoglio la sua ultima hypercar in occasione del Salone di Ginevra 2017 che si terrà dal 9 al 19 Marzo prossimi e al contempo svelerà tutte le caratteristiche peculiari della nuova nata.

Per il momento Nigel Gordon-Stewart, direttore commerciale di Zenvo, si è soltanto limitato ad affermare: “La TS1 GT è l’inizio di una nuova era per Zenvo. Abbiamo costruito una nuova fabbrica in Danimarca, i nostri prototipi sono stati ampiamente testati anche in Lapponia, abbiamo sviluppato un rivoluzionario sistema di controllo della trazione e prossimamente annunceremo una nuova rete vendita per l’Europa e gli Stati Uniti.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati