SEAT Ateca, notte memorabile a Lisbona per la premiazione di Autobest
Il SUV spagnolo ha spinto le vendite 2016 del marchio

E’ stata una serata da incorniciare quella che ha vissuto la SEAT Ateca a Lisbona dove ha ricevuto il suo primo riconoscimento internazionale: il premio Autobest come “Best Buy Car of Europe in 2017”.
Alla cerimonia di premiazione nella capitale portoghese ha partecipazione Luca de Meo, presidente di SEAT, che ricevendo il premio per il nuovo SUV del marchio spagnolo ha commentato con soddisfazione: “La Ateca è stata la protagonista del nostro 2016, conseguendo importanti riconoscimenti e duplicando le previsioni di vendita: Best Buy Car of Europe 2017. Il premio conferitoci dalla giuria Autobest è per la SEAT un motivo di orgoglio, perché dimostra che la nostra gamma, ulteriormente rafforzata quest’anno con l’arrivo della nuova Ibiza e della SEAT Arona, si sta espandendo nella giusta direzione“.
Dan Vardie, presidente e fondatore di Autobest, ha sottolineato che “la vittoria della Ateca rappresenta una novità sia per la SEAT, sia per Autobest stesso. Con una vittoria netta, conferita dai punteggi assegnati dai 31 membri della giuria provenienti da diversi Paesi europei, il marchio si è aggiudicato il premio Autobest per la prima volta nella storia dell’organizzazione“. Lo stesso Vardie ha poi proseguito: “L’assegnazione del premio “Best Buy Car of Europe” a un SUV è un chiaro segnale del fatto che questi segmenti rappresentano il futuro della mobilità, con una crescita significativa nei prossimi anni“.
Del resto anche i risultati commerciali danno ragione a SEAT. Nel 2016, anche grazie al successo della Ateca con 24.200 unità consegnate durante i primi sei mesi sul mercato, il marchio spagnolo ha registrato il miglior risultato di vendite dell’ultimo decennio: 410.200 auto consegnate (+2,6% rispetto all’anno precedente).