Tata Motors presenterà una sportscar al Salone di Ginevra

Prodotta dal sub-brand TAMO, con motore centrale e due posti secchi

TAMO Futuro - Questo sembra essere il nome in codice della futura sportiva prodotta dal sub-brand di casa TATA. Sarà prodotta in soli 250 esemplari, vantando un peso ridotto all'osso grazie al vasto utilizzo di materiali ultraleggeri e di ultima generazione.
Tata Motors presenterà una sportscar al Salone di Ginevra

Tata Motors, la grande compagnia indiana nota soprattutto per la produzione dell’economica citycar Tata Nano e per essere la proprietaria del gruppo Jaguar Land Rover, debutterà a Ginevra presentando una sofisticata sportscar dalle caratteristiche singolari.

La sportiva verrà lanciata dal sub-brand TAMO, un nuovo distaccamento di Tata Motors al quale saranno riservati i prodotti più innovativi e sofisticati del produttore indiano.

“TAMO agirà come una piattaforma a network che svilupperà relazioni di collaborazione soprattutto con le start-up più innovative del pianeta e con le aziende leader nella tecnologia, per ottenere libero accesso alle più  innovative scoperte ingegneristiche e tecniche al fine di sviluppare prodotti al passo con le tendenze e di ultima generazione, per un futuro più  eccitante” rivela la società nel comunicato stampa.

Nonostante non vi siano ancora comunicazioni ufficiali da parte della casa, alcune fonti vicine a Tata ci rivelano che la nuova sportiva TAMO potrà essere spinta da un 1.2 litri turbo capace di erogare 180 cavalli: potrà non sembrare molto, almeno fino a quando non si scopre il peso complessivo della vettura. La sportiva indiana dovrebbe fermare l’ago della bilancia a soli 800 kg.

Per raggiungere la strabiliante leggerezza Tata utilizzerà materiali plastici compositi e alluminio, scartando la fibra di carbonio per eccessivi costi di progettazione e quindi distribuzione. In quanto al design, sembrerebbe che la realizzazione della linea risieda completamente all’interno della società, nonostante alcuni rumors affermino che ci sia un collaborazione con il leggendario Marcello Gandini.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati