Una Ferrari F12tdf per Horacio Pagani

E' stata realizzata col programma Tailor Made

Horacio Pagani è un vero e proprio appassionato di supercar esclusive tanto da aggiungere alla sua già ricca collezione di vere e proprie opere d'arte a quattro ruote una stupenda Ferrari F12 tdf realizzata attraverso il programma Tailor Made della Casa di Maranello.
Una Ferrari F12tdf per Horacio Pagani

Horacio Pagani, oltre ad essere il fondatore della prestigiosa casa automobilistica che porta il suo nome, è manco a dirlo un appassionatissimo di supercar ed anche un collezionista di opere d’arte a quattro ruote. Non è un mistero infatti che nel suo garage personale si possono trovare vetture come Porsche 918 Spyder, Cayman GT4, 911 R e Carrera GT oltre chiaramente a Pagani Zonda e Huayra. L’ultimo gioiello ad entrare nella collezione privata di Horacio Pagani sarebbe una Ferrari F12 tdf.

Nello specifico si tratterebbe di una F12 tdf personalizzata tramite il programma specifico Ferrari Tailor Made. La carrozzeria della Ferrari F12 tdf acquistata da Horacio Pagani è difatti verniciata in una tonalità particolare di rosso ed è impreziosita da una lunga striscia centrale di colore bianco delimitata da filamenti in color oro. L’esterno è caratterizzato inoltre da inediti cerchi in lega sempre verniciati in oro. All’interno invece spiccano i sedili realizzati in pelle grigia, ognuno con un cavallino di color rosso ricamato ad altezza dei poggiatesta.

Inoltre, come ogni Ferrari uscita dall’atelier Tailor Made, anche la F12 tdf in questione è accompagnata dalla classica targhetta identificativa che recita per l’appunto “Personalizzata in esclusiva per Horacio Pagani” (come si può vedere dalla foto by carscoops.com) Ricordiamo che la Ferrari F12 tdf (dove tdf sta per Tour de France, competizione automobilistica dominata dalla Casa di Maranello a cavallo tra gli anni ’50 e ’60) è stata lanciata in edizione limitata a soli 799 esemplari ed è stata equipaggiata con un V12 da 770 cv capace di spingerla da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e fino ad una velocità massima di 340 km/h.

Foto: Varga Diana / Gruppo FB Just Supercars

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati