Audi: in futuro potrebbe arrivare una hypercar
Ipotesi lanciata dal CEO di Audi Sport GmbH, Stephan Winkelmann

Nei piani futuri dei Quattro Anelli potrebbe esserci una hypercar, utile per poter rivaleggiare contro la prima della Mercedes-AMG: la Project One. Un’ipotesi lanciata dal CEO di Audi Sport GmbH, Stephan Winkelmann, durante la 12 Ore di Bathurst disputata nel weekend in cui si vedevano impegnate diverse R8 LMS GT3 con i rispettivi team clienti.
“Se si trattasse di una macchina molto limitata con un prezzo elevato per verificare il valore del marchio potrebbe essere una buona idea – ha detto Winkelmann a Car Advice – Dovrebbe avere sempre una storia da raccontare, ma stiamo solo parlando per ipotesi. Credo che tutto può essere giudicato in un modo o nell’altro. C’è un gran potenziale per la tipologia di auto di Audi Sport, e data la storia che abbiamo nelle corse, nel WEC e in GT3 come si vede qui, ci sono molte idee.”
Rispetto a BMW, Audi e Mercedes sono le uniche teutoniche a offrire delle supercar nella gamma, ossia R8 e AMG GT, e il fatto che Audi potrebbe aprire a una futura hypercar non sarebbe così sorprendente. Ma come affermato da Winkelmann, si tratta solo di idee, per ora. Intanto, nei prossimi mesi la gamma dei modelli RS raddoppierà per poter rivaleggiare al meglio con la concorrenza.