Mercedes: 10 vetture al via della Mille Miglia 2017

Mercedes: 10 vetture al via della Mille Miglia 2017

L'evento all'insegna del motto "la magia del 7"

Mercedes - La Casa della Stella parteciperà alla Mille Miglia 2017, in programma dal 18 al 21 maggio, con 10 vetture sulla linea di partenza che affronteranno le quattro tappe previste.
Mercedes: 10 vetture al via della Mille Miglia 2017

La Mille Miglia, la corsa più bella del mondo, compie 90 anni e Mercedes-Benz Classic, oltre a rievocare le sue leggendarie vittorie e i momenti più entusiasmati passati alla storia, nella prossima edizione, in programma dal 18 al 21 maggio, si riconfermerà nuovamente sponsor della gara, portando sulla linea di partenza 10 vetture. Tra le strade da Brescia a Roma si torneranno a ricordare le rispettive epoche che la Stella rivive ogni anno dal 1927.

Previste quattro tappe, ma prima ci sarà spazio alla gara di regolarità per le auto sportive della casa, denominata Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge 2017, percorrendo la medesima distanza della Mille Miglia. Tra la Casa della Stella e il prestigioso evento vi è un perfetto connubio che ha contribuito a scrivere la storia del motorsport e quest’anno l’edizione sarà all’insegna del motto la magia del 7. Disputata per la prima volta nel 1927, il 1947 fu l’anno che determinò la ripresa dell’evento al termine del secondo conflitto mondiale. Il 1957, invece, fu l’ultimo anno in cui si svolse la Mille Miglia, rinata vent’anni dopo, nel 1977, come manifestazione dedicata allo sport motoristico storico.

Mercedes vanta di un profondo legame con la Mille Miglia, fin dalle origini. Infatti, la casa tedesca ha preso parte all’evento dal 1930 e in quell’anno il pilota ufficiale Rudolf Caracciola, e il co-pilota Christian Werner, giunse al sesto posto con la SSK. L’anno successivo, Caracciola, fu il primo non italiano a trionfare nell’omonima competizione a bordo della SSKL.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati