Mercedes AMG GT R: giro record tra i saliscendi di Mount Panorama [VIDEO]

Al volante il veterano Bernd Schneider

Mercedes AMG GT R - Lungo i 6,2 chilometri del tracciato australiano, l'ultima nata della gamma AMG GT ha stabilito un nuovo record in 2:16.5 per le vetture destinate alla produzione di serie. Al volante non poteva che esserci lo storico pilota della Casa di Affalterbach, Bernd Schneider.
Mercedes AMG GT R: giro record tra i saliscendi di Mount Panorama [VIDEO]

La Mercedes, in occasione della 15^ edizione della 12 Ore di Bathurst (disputata nel weekend), è stata una delle protagoniste con l’ultima nata della gamma AMG GT: la AMG GT R. Dopo aver percorso i 6,2 chilometri del tracciato australiano di Mount Panorama, famoso per i suoi saliscendi, è riuscita a stabilire un nuovo record per le vetture destinate alla produzione di serie.

Alla guida non poteva che esserci il veterano Bernd Schneider, storico pilota AMG, presente anche per disputare l’omonima gara a bordo di una AMG GT3. Una volta al volante, spremendo al massimo tutti i 585 CV erogati dal 4.0 BiTurbo V8, il tedesco ha girato in appena 2:16.5, quasi 9 secondi in meno rispetto al record precedente fatto segnare dalla versione meno potente AMG GT S. Inoltre, il tempo ottenuto dal tedesco è di circa 10 secondi dal record stabilito da una vettura turismo (2:06.2, Holden VF Commodore) e 15 secondi dal record assoluto (2:01.5, McLaren 650S GT3).

“Amo la GT R. Sapevo che sarebbe stata una macchina veloce, e qui a Mount Panorama ci si sente vermente a casa”, ha detto Schneider. La vettura sarà in vendita in Australia a partire da metà anno a un prezzo di 349 mila dollari australiani.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati