Porsche Top 5 series: una storia di passione e intuito raccontata ad episodi [VIDEO]

Porsche Top 5 series: una storia di passione e intuito raccontata ad episodi [VIDEO]

Si inizia dalle cinque vetture più rare

Porsche Top 5 series - La casa tedesca propone una serie di episodi, strutturati secondo classifiche, attraverso i quali raccontare tramite diversi aspetti la propria storia e i modelli più rappresentativi di questa
Porsche Top 5 series: una storia di passione e intuito raccontata ad episodi [VIDEO]

Suoni e ancora suoni salgono euforici, emergendo da Porsche di diverse epoche e da momenti documentati. Tanti capitoli di un romanzo industriale e sportivo, che a ogni passaggio aumenta una certa aspettativa per ciò che arriva, per quell’acuto che a poco a poco diventa musica e danza.

La casa di Stoccarda celebra la propria evoluzione e ciò che da sempre rappresenta per gli appassionati, ovvero un marchio dell’esclusività sportiva, in una serie di episodi che raccoglie determinate vetture e specificità che ne sintetizzano l’essenza. Un marchio che ha affrontato diverse sfide, sia di tipo tecnico che agonistico, credendo su determinate scelte come ad esempio il motore a sbalzo o su una filosofia progettuale in molti casi avveniristica per i tempi. Tante storie, dunque, raccolte in documenti video programmati per il web, al momento solo anticipati attraverso un trailer che fa pregustare quello che la casa sottolinea come “un’esperienza”, che permetterà agli utenti di ammirare le “più selvagge, le più potenti, le più veloci e le più notevoli vetture sportive” realizzate dal costruttore tedesco.

Modelli di ogni genere, di cui si riconoscono diverse storiche, da una leggendaria e cinematografica 356 Speedster alle differenti versioni di 911 schierate in più tipologie di competizione, esternando una versatilità molto elevata, giungendo ai nostri giorni con le ultra-performanti 918 Spyder e 911 GT3 RS. Dalle classiche competizioni Endurance, passando per i deserti della Carrera Panamericana, fino a Le Mans e oltre. Questi episodi saranno una sintesi di storia e fatica, ingegno e acume, partendo dal giorno 8 febbraio con il primo capitolo dedicato alle cinque vetture più rare realizzate dal costruttore. Una prima classifica sviluppata in cinque posizioni e dedicata all’esclusività o, come segnalato, di una collezione segreta avvolta per poche ore ancora da un certo mistero.

Video: Porsche

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati