Toyota Yaris MY 2017: prime immagini del restyling che sarà presentato al Salone di Ginevra [FOTO]

Lievi modifiche estetiche ed interessanti novità tecniche

La compatta giapponese avrà il suo bagno di folla al prossimo Salone di Ginevra: durante la kermesse svizzera Toyota rivelerà dettagli ancora più precisi sul nuovo modello che andrà a commercializzare a breve.

Nuova Toyota Yaris MY 2017 – Tempo di restyling per la piccola di casa Toyota che si presenta nel 2017 con lievi modifiche estetiche ed interessanti novità tecniche per cercare di superare i già ottimi risultati di vendita ottenuti nel corso del 2016. Il modello MY 2017 consta di circa 900 parti nuove concernenti le aree del design, della motorizzazione, della dinamica di guida e della sicurezza.

Tanto per cominciare, a livello di design non si assiste a nessuno stravolgimento delle linee che hanno accompagnato il successo di vendite della Yaris così come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi: il MY 2017 infatti vanta un anteriore in cui troneggia sempre il tradizionale “disegno ad X” seppur in una forma più spigolosa e con il marchio Toyota leggermente più pronunciato. Il nuovo posteriore è invece dominato da inediti gruppi ottici a sviluppo orizzontale che ben si integrano in una carrozzeria, anche in questo caso, leggermente più spigolosa. Per l’estetica da segnalare anche due nuove tinte destinate al mercato europeo: Hydro Blue e Tokyo Red.

Per quanto concerne quello che c’è sotto la carrozzeria, la nuova Toyota Yaris MY 2017 nasconde un motore tutto nuovo che va ad affiancare il 1.0 benzina da 69 cv e va a sostituire il precedente 1.3 benzina da 99 cv: si tratta dell’inedito 1.5 Dual VVT-iE Euro 6 da 111 cv caratterizzato da un rapporto di compressione molto elevato e capace di garantire consumi inferiori del 12% rispetto al 1.3 precedente a fronte di prestazioni ancora migliori.

Novità anche per quello che riguarda il comfort di marcia e la dinamica di guida. Per migliorare il comfort in Toyota hanno provveduto a sostituire semiassi e supporti motore oltre a componenti dell’aspirazione e dello scarico del motore per ridurre al minimo vibrazioni e rumorosità. Invece, per migliorare la guidabilità i tecnici giapponesi hanno ritarato sia l’assetto generale della vettura che il servosterzo per offrire un feeling di guida maggiore.

A livello di sicurezza, la nuova Yaris MY 2017 propone di serie il pack Toyota Safety Sense che comprende il Pre-Collision System con Automonous Emergency Braking, l’Automatic High Beam, il Lane Departure Alert e il Road Sign Assist. Piccole novità anche per ciò che riguarda la caratterizzazione estetica/funzionale interna della nuova Yaris MY 2017 che ora include nelle versioni medio-alte anche un inedito display da 4,2″ dedicato all’infotainment posto al centro della plancia oltre a un nuovo volante a tre razze e differenti bocchette di aerazione.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati