Ford: SUV e crossover raddoppieranno negli Stati Uniti entro il 2020

Previsto il ritorno del Bronco e un nuovo veicolo elettrico

Ford: SUV e crossover raddoppieranno negli Stati Uniti entro il 2020

Per far fronte alla numerose crescite delle richieste di mercato negli Stati Uniti, la Ford raddoppierà i modelli SUV e crossover entro il 2020. I funzionari dell’azienda, oltre a indiscrezioni, affermano a Reuters che, rispetto ai 7 attualmente in vendita, i modelli che arriveranno entro il prossimo decennio saranno 13, di cui 3 hanno già ottenuto il via libera per la produzione.

Il primo di questi è il nuovo SUV full-size Expedition, presentato poche ore fa, che entrerà in produzione il prossimo settembre e sarà sul mercato da novembre come MY 2018. Mirerà a competere contro la Chevrolet Tahoe e Suburban. All’inizio del prossimo anno, invece, verrà importata la EcoSport dall’India, per poi pensare al ritorno del Bronco, che sarà prodotto entro la fine del 2019 (la cui produzione terminò nel 1996), e nello stesso anno è previsto un crossover compatto elettrico.

Il Vice Presidente Marketing, Sales and Service di Ford Motor Company, Mark LaNeve, ha dichiarato: “Le SUV sono il segmento più venduto negli Stati Uniti ed è il motivo per cui stiamo introducendo dei nuovi modelli entro il 2020.”

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati