Project Cars 2 Trailer: quando la simulazione diventa realtà [VIDEO]

Grafica sbalorditiva, più di 170 vetture e 60 tracciati disponibili

Project cars 2 - E' stato rilasciato il trailer del famoso simulatore di guida sviluppato da Slightlymad Studios e Bandai Namco, disponibile a breve per Playstation4, Xbox One e verso la fine dell'anno anche per PC. Giudicando dalle prime clip del video, sembra riservare un'esperienza di gioco unica con una grafica sorprendente e paragonabile alla realtà.
Project Cars 2 Trailer: quando la simulazione diventa realtà [VIDEO]

A breve verrà rilasciato il secondo capitolo di Project Cars, il noto simulatore di guida per consolle di ultima generazione e PC, con cui Slightlymad Studios e Bandai Namco cercheranno di superare il successo ottenuto con il primo videogioco.

Il trailer si apre con un continuo susseguirsi di diverse condizioni atmosferiche in time-lapse rivelando inoltre la sorprendete presenza della neve oltre a nuove intensità delle precipitazioni che renderanno ancora più realistico e avvincente il videogioco. Il primo boato che squarcia la suspance della colonna sonora è quello proveniente dagli scarichi dell’Aston Martin Vulcan, l’estrema ed esclusiva supercar del produttore britannico, seguita da Mercedes-AMG GT, Honda NSX, Nissan GT-R e molte altre auto.

Il continuo alternarsi delle clip raffiguranti le stesse auto nelle declinazioni da strada e da pista ci lascia pensare che il secondo capitolo offrirà un vasta quantità di veicoli tra cui scegliere: il numero non è totalmente confermato ma si dovrebbe raggiungere circa le 170 vetture.

Tra le novità possiamo trovare alcuni tracciati alternativi in cui il pilota potrà cimentarsi su neve, fango, sterrato e perfino ghiaccio che insieme alle altre piste internazionali permetteranno di raggiungere la bellezza di oltre 60 circuiti in cui testare le proprie doti di guida.  Verrà aggiunta anche una modalità online in cui si potrà rivaleggiare con gli altri player del mondo per la vittoria di un campionato.

Per i più appassionati dei simulatori di corse su PC sarà purtroppo necessario attendere qualche mese in più rispetto ai player dotati di consolle, in compenso Slightlymad ha sviluppato la configurazione che consentirà di proiettare la visuale di gioco su 3 monitor (anche in 4K), per rendere totalizzante l’esperienza di gioco. Project Cars 2 è inoltre utilizzabile con i visori ottici VR, garantendo un’immersione completa nell’abitacolo delle vetture, per sfruttare al massimo le possibilità della realtà virtuale.

L’obiettivo collettivo di Slightlymad Studios è stato quello di creare una simulazione di guida capace di rivaleggiare con la realtà. Realtà e autenticità sono stati i nostri mantra per lo sviluppo del videogioco, infatti abbiamo avuto l’accortezza di collaborare con dei piloti professionisti, con i migliori sviluppatori di videogame e con i più affermati tecnici audio e video che il mercato potesse offrire. Il risultato finale offrirà ai player l’esperienza di gioco definitiva per la simulazione di guida” così Stephen Viljoen, Game Director di Project Cars 2 ha commentato il Trailer del videogioco ai microfoni della stampa.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati