Volkswagen Golf MY 2017: in concessionaria a marzo, prezzi da 20.150 euro

Rivisti gli allestimenti della best-seller tedesca

Nuova Volkswagen Golf - Volkswagen ha rilasciato le informazioni relative alla gamma della nuova Golf che sarà in concessionaria a marzo. Cinque gli allestimenti previsti, con la Business che sostituisce la Comfortline. Il listino prezzi parte da 20.150 euro per le versioni benzina e da 23.050 per quelle diesel.
Volkswagen Golf MY 2017: in concessionaria a marzo, prezzi da 20.150 euro

Il momento dell’arrivo della nuova Volkswagen Golf sul mercato italiano sta per arrivare. La rinnovata best-seller tedesca sarà nelle nostre concessionarie a marzo, con il lancio delle versioni benzina, diesel e metano, mentre bisognerà aspettare ancora un po’ per il debutto della variante sportiva GTD. 

La gamma della nuova Golf per il mercato italiano è stata riformulata da Volkswagen. L’allestimento entry-level rimane il confermato Trendline, mentre esce di scena la versione Comfortline a favore della subentrante Business. Salendo nella gamma poi resta tutto com’era precedentemente con gli allestimenti, in ordine crescente di dotazione, Sport, Highline ed Executive.

Passando alla motorizzazioni tra le versioni benzina della nuova Golf troviamo nella gamma quattro proposte: il 1.0 TSI da 85 CV con cambio manuale a 5 velocità, il 1.0 TSI da 110 CV, il 1.4 TSI da 125 CV e il nuovo 1.5 TSI Evo da 150 CV con sistema di disattivazione dei cilindri. Quest’ultime tre varianti benzina montano di serie il cambio manuale a 6 marce, con l’automatico DSG a 7 rapporti disponibile a richiesta. Il listino della nuova Volkswagen Golf parte da 20.150 euro, prezzo che fa riferimento alla versione d’ingresso, la 1.0 TSI 85 CV Trendline.

Sul versante diesel la nuova Golf è equipaggiabile con il 1.6 TDI da 90 e 115 CV e con il 2.0 TDI da 150 CV e 184 CV, per le tre versioni più potenti è disponibile in optional il cambio automatico DSG a 7 marce. Il prezzo d’ingresso della gamma a gasolio, ovvero quello della 1.6 TDI 90 CV Trendline con cambio manuale a 5 rapporti, è di 23.050 euro. Allo stesso prezzo viene proposta la versione a metano, la Golf 1.4 TGI 110 CV Trendline.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Bagna Cauda ha detto:

      Il look della Golf ha stufato….e parecchio…una dopo l’altra dalla IV serie…tutte uguali. Non se ne può più

    Articoli correlati