Mercedes-Benz Classe A NEXT: una dimensione full optional introdotta da Eugenio Blasetti [INTERVISTA]

Mercedes-Benz Classe A NEXT: una dimensione full optional introdotta da Eugenio Blasetti [INTERVISTA]

Contenuti amplificati

Mercedes-Benz Classe A NEXT – La compatta della Stella riceve nuova dotazione che esalta le doti funzionali e stilistiche dei vari allestimenti
Mercedes-Benz Classe A NEXT: una dimensione full optional introdotta da Eugenio Blasetti [INTERVISTA]

“Sono semplicemente delle versioni full optional.” Eugenio Blasetti, Press Relations Manager di Mercedes-Benz Italia, riassume attraverso questa espressione la natura NEXT delle diverse varianti di Classe A, ovvero gli allestimenti EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM.

Versioni che “danno più dotazioni, le dotazioni che vogliono gli italiani”, aggiunge ancora Eugenio Blasetti a proposito della nuova proposta introdotta dalla casa tedesca. A fronte di un aumento dei contenuti, evidenzia poi il Press Relations Manager di Mercedes-Benz Italia: “Su ogni versione c’è uno sconto, che va dai 2.600 Euro della versione EXECUTIVE…, per arrivare agli oltre 4.300 Euro della versione PREMIUM. Questo per dare agli italiani che vogliono notoriamente le macchine molto ben equipaggiate, quello che sognano, ma ad un prezzo molto più contenuto”, conclude.

A proposito della Classe A, Eugenio Blasetti rimarca anche la longevità del modello. Un periodo vitale “completamente anti-ciclico rispetto ai prodotti normali”, riprendendo il suo pensiero. “Al quinto anno di vita questa macchina ha fatto +27%, rispetto all’anno precedente.” Un segnale che palesa l’interesse per questo modello, rapportato a un’altra ricerca che indica come “ogni mese, 75.000 italiani cercano informazioni per la Classe A, perché sarebbero interessati ad acquistarla.”

Abbiamo avuto l’occasione di testare una versione 180d SPORT NEXT equipaggiata con un’unità motrice 1.5 litri da 109 cavalli, associata a una trasmissione automatica 7G-DCT sette rapporti, oltre all’arricchimento di dotazione collegato alla proposta NEXT. Le nostre impressioni di guida e le caratteristiche a proposito delle nuove versioni della hatchback compatta di Stoccarda, potrete leggerle nell’articolo dedicato, durante la prova avvenuta di recente tra le città di Firenze e Milano.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati