Mercedes GLE MY 2018: nuove immagini dello sviluppo [VIDEO SPIA]

Sarebbe realizzato su una innovativa piattaforma MHA

Mercedes GLE MY 2018 – Prospettive dedicate alla crescita del futuro ampio SUV tedesco, che risulterebbe meno pesante rispetto al modello che andrà a sostituire
Mercedes GLE MY 2018: nuove immagini dello sviluppo [VIDEO SPIA]

Potrebbe debuttare nella prima metà del 2018, intanto è possibile osservare attraverso un nuovo filmato, un’attenta fase di valutazione della futura Mercedes-Benz GLE sulle strade nevose del Nord Europa.

Al momento, il progetto risulterebbe noto all’interno con il nome in codice W167, e sarebbe realizzato su una piattaforma modulare di ultima generazione detta MHA, ovvero Modular High Architecture. Una base telaistica realizzata grazie all’impiego di materiali altamente resistenti e leggeri. Fattore funzionale per lo sgravo di peso, che scenderebbe anche sotto le due tonnellate, prezioso anche per l’ottimizzazione dei consumi. Un risultato che sarebbe prospettato sulle nuove versioni di accesso, dotate probabilmente della sola trazione integrale.

La gamma del prossimo GLE sarebbe plasmata attorno agli ultimi motori presenti sotto il cofano della nuova Classe E. Propulsioni composti da 4 e 6 cilindri, alimentati a benzina e Diesel. In base alle nuove caratteristiche, i consumi delle prossime GLE potrebbero risultare più bassi anche del 20%, se confrontati con i dati dell’attuale generazione. Si parla poi anche di versioni alternative, dotate di sistema propulsivo ibrido plug-in. Al vertice ci sarebbe sempre un modello firmato da AMG, forse dotato sempre di un poderoso V8 Twin Turbo come sulla recente Mercedes-AMG E 63, da quasi 570 cavalli.

Il prototipo ripreso nel video, coperto da una veste camouflage, non consente di cogliere specifici particolari che suggeriscano il potenziale design, si possono supporre forme comunque generose, dimensioni leggermente più ampie e uno stile comunque imparentato con le scelte più recenti della casa tedesca, impostato, secondo le ipotesi, su linee ancora più elaborate e aerodinamiche.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati