Nuova Volkswagen Golf: passaggio a un livello successivo [FOTO E VIDEO]

Design leggermente ridefinito, nuovo 1.5 TSI e cambio DSG 7 marce

Nuova Volkswagen Golf – La bestseller della casa tedesca è rinnovata in modo mirato nello stile ma arricchita nei contenuti, per essere ancora più tecnologica e funzionale

Il design risulta affinato, dotato di una nuova luce proiettata dagli innovativi fari LED, presenti nella zona anteriore al posto di quelli allo Xeno, mentre sotto il cofano della nuova Volkswagen Golf pulsa, assieme agli altri motori in gamma, anche un nuovo 1.5 TSI a benzina, oltre all’introduzione di una nuova trasmissione a doppia frizione DSG sette rapporti.

La gamma per il mercato italiano della nuova hatchback di Wolfsburg, la cui prevendita è scattata da gennaio mentre la commercializzazione è prevista per il prossimo marzo, spazia da una versione alla base dotata di propulsore 1.0 TSI da 85 cavalli, abbinato a trasmissione manuale cinque rapporti, sino a un vertice occupato dalle più performanti GTI da 230 cavalli e GTI Performance da 245 cavalli, il cui debutto è previsto più avanti. Così come in un secondo momento risulta programmata l’introduzione di un’inedita motorizzazione 1.5 TSI da 150 cavalli, associabile sia a una trasmissione manuale sei rapporti o un nuovo DSG sette marce, che garantirebbe un contenimento dei consumi anche di 0,3 litri per 100 km. Sul versante benzina sono proposti anche un altro 1.0 TSI da 110 e 1.4 TSI 125 cavalli legabili a cambio manuale sei marce e DSG sette marce. Un’unità 1.4 è anche disponibile con alimentazione a metano TGI da 110 cavalli. Sul versante Diesel, poi, sono presenti un 1.6 TDI nelle varianti da 90 e 115 cavalli, nel primo caso unicamente legato a cambio manuale cinque marce, nel secondo anche a DSG sette marce, quindi al vertice un 2.0 TDI da 150 cavalli o sulla più prestante versione GTD da 184 cavalli.

Secondo quanto segnalato dalla casa, i prezzi partono da 20.150,00 Euro per una Golf 1.0 TSI 85 cavalli BMT Trendline; da 23.050,00 Euro per una versione 1.6 TDI 90 cavalli BMT Trendline o da 23.050,00 Euro nel caso di una 1.4 TGI 110 cavalli BM Trendline. Assieme all’indicato Trendline, gli allestimenti comprendono anche Business, Sport, Highline, Executive e GTD.
Il design esterno dei modelli Golf e Golf Variant, come accennato, è arricchito da nuovi fari dal motivo luminoso LED, sommati a calandra e paraurti riplasmati.
Nell’abitacolo, l’arricchimento tecnologico è rappresentato in particolare da un nuovo sistema infotainment Composition Colour di serie per la versione di accesso, ma anche un evoluto Discover Pro con display più ampio e caratterizzato soprattutto da sistemi a comando gestuale, altro fattore inedito nella dotazione disponibile. Importanti e preziosi anche i sistemi di assistenza come la gestione in colonna, consentendo al veicolo di viaggiare sino a 60 km/h nel traffico in modalità parzialmente automatica, così come dedicati sono i servizi online Guide & Inform e l’innovativo Car-Net Security & Service studiato per la rinnovata berlina compatta.

Foto e Immagini: Volkswagen

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati