WP_Post Object ( [ID] => 364464 [post_author] => 52 [post_date] => 2017-02-13 09:21:40 [post_date_gmt] => 2017-02-13 08:21:40 [post_content] => Dopo la Q8 Concept, presentata al Salone di Detroit il mese scorso, Audi, oltre al facelift della RS 3 Sportback e la nuova RS Q5, al Salone di Ginevra dovrebbe presentare la RS Q8, la nuova concept prefigurante il SUV sportivo top di gamma ad alte prestazioni, lanciando la sfida a BMW X6 M e Mercedes AMG GLE 63 Coupè. Basato sulla piattaforma MLB condivisa con la Q7 di seconda generazione, grazie alle assicurate forme bombate, possenti e muscolose, arricchite con un design sportivo, la SUV tecnologica potrà vantare dell'aspetto RS, dotato di un assetto ribassato ed elementi speciali che arricchiscono interni ed esterni. Cerchi da 23 pollici calzati da pneumatici 305/35. La griglia trapezoidale sarà leggermente più ampia con illuminazione a LED e indicatori di direzione dinamici, inoltre vanterà di gruppi ottici Matrix Laser con proiezione fino a un milione di pixel. La tecnologia non mancherà nemmeno negli interni, con l'anteprima del nuovo display touch ad alta definizione e inserti dedicati, tra cui il volante Audi Sport, sedili sportivi e modanature specifiche. A differenza della Q8 Concept, spinta da un 3.0 biturbo V6 accoppiato ad un motore elettrico, che sviluppano 448 CV e 700 Nm di coppia massima, la RS Q8 dovrebbe astenersi dal powertrain ibrido puntando solamente a un propulsore endotermico formato dal 4.0 biturbo V8 in grado di erogare 600 CV, per una velocità massima di 300 km/h. Il tutto abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti, trazione integrale e Sport Differential, funzione in grado di gestire il differenziale posteriore. [post_title] => Audi RS Q8: la SUV concept da 600 CV sarà svelata al Salone di Ginevra [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-rs-q8-la-suv-concept-da-600-cv-sara-svelata-al-salone-di-ginevra [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-02-13 09:21:40 [post_modified_gmt] => 2017-02-13 08:21:40 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=364464 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi RS Q8: la SUV concept da 600 CV sarà svelata al Salone di Ginevra

Sotto la pelle un 4.0 biturbo V8 sprovvisto della parte elettrica

Audi RS Q8 - A Ginevra sarà presentata la variante sportiva della Q8 Concept, dotata di un look sportivo e dinamico, con inserti sia esterni sia interni griffati Audi Sport. Sarà priva del powertrain ibrido in favore del solo endotermico 4.0 biturbo V8 capace di 600 CV.
Audi RS Q8: la SUV concept da 600 CV sarà svelata al Salone di Ginevra

Dopo la Q8 Concept, presentata al Salone di Detroit il mese scorso, Audi, oltre al facelift della RS 3 Sportback e la nuova RS Q5, al Salone di Ginevra dovrebbe presentare la RS Q8, la nuova concept prefigurante il SUV sportivo top di gamma ad alte prestazioni, lanciando la sfida a BMW X6 M e Mercedes AMG GLE 63 Coupè.

Basato sulla piattaforma MLB condivisa con la Q7 di seconda generazione, grazie alle assicurate forme bombate, possenti e muscolose, arricchite con un design sportivo, la SUV tecnologica potrà vantare dell’aspetto RS, dotato di un assetto ribassato ed elementi speciali che arricchiscono interni ed esterni. Cerchi da 23 pollici calzati da pneumatici 305/35.

La griglia trapezoidale sarà leggermente più ampia con illuminazione a LED e indicatori di direzione dinamici, inoltre vanterà di gruppi ottici Matrix Laser con proiezione fino a un milione di pixel. La tecnologia non mancherà nemmeno negli interni, con l’anteprima del nuovo display touch ad alta definizione e inserti dedicati, tra cui il volante Audi Sport, sedili sportivi e modanature specifiche.

A differenza della Q8 Concept, spinta da un 3.0 biturbo V6 accoppiato ad un motore elettrico, che sviluppano 448 CV e 700 Nm di coppia massima, la RS Q8 dovrebbe astenersi dal powertrain ibrido puntando solamente a un propulsore endotermico formato dal 4.0 biturbo V8 in grado di erogare 600 CV, per una velocità massima di 300 km/h. Il tutto abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti, trazione integrale e Sport Differential, funzione in grado di gestire il differenziale posteriore.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati