WP_Post Object ( [ID] => 364287 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-02-13 10:00:40 [post_date_gmt] => 2017-02-13 09:00:40 [post_content] => Dodge Challenger Mopar '17 - Al Salone di Chicago 2017 (11-20 Febbraio) il Gruppo FCA, proprietario dei marchi Dodge e Mopar presenta una nuova versione della sportiva Challenger per festeggiare i primi 80 anni del reparto sportivo della casa americana. L'inedita Dodge Challenger Mopar '17 verrà costruita in un'edizione limitata a 160 esemplari riservati per i mercati degli Stati Uniti e del Canada al costo cadauno di 55.790 dollari. Metà degli esemplari sono caratterizzati dalla tinta Billet Silver, mentre l'altra metà è verniciata nella tinta Contusion Blue: in entrambi i casi le vernici esterne sono abbinate alla tinta Pitch Black del tetto, dei montanti e dei cofani. Al di là della colorazione, la Dodge Challenger Mopar '17 è contraddistinta anche dal pack Shaker, che prevede una grossa presa d'aria sul cofano motore con relativo kit di aspirazione modificato, da inediti cerchi in lega da 20" con finitura lucida e da terminali di scarico di colore nero. A livello motoristico la nuova Dodge Challenger Mopar '17 si basa sulla versione R/T 392 dotata del V8 Hemi 6.4 che su questa versione arriva ad erogare 490 cv grazie a modifiche del sistema di aspirazione. Il grosso propulsore è abbinato esclusivamente ad un cambio manuale. A livello tecnico invece spicca il sistema frenante sportivo realizzato dall'italiana Brembo.  Trattandosi di una versione speciale in edizione limitata, all'interno dell'abitacolo della Dodge Challenger Mopar '17 è possibile osservare esclusivi ricami in tinta Tungsten sui sedili e la classica targhetta identificativa del numero progressivo della serie limitata. La Dodge Challenger Mopar '17 rappresenta l'ultima di una serie di modelli da collezione (l'anno scorso fu presentata la versione limitata Ram Rebel) che la casa americana ha voluto proporre nel corso degli anni all'appassionato pubblico statunitense e canadese. [post_title] => Dodge Challenger Mopar '17 svelata al Salone di Chicago [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => dodge-challenger-mopar-17-svelata-al-salone-di-chicago-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-02-13 10:00:40 [post_modified_gmt] => 2017-02-13 09:00:40 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=364287 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Dodge Challenger Mopar ’17 svelata al Salone di Chicago [FOTO]

Edizione limitata per festeggiare gli 80 anni del reparto sportivo

Il Gruppo FCA, proprietario di Dodge, presenta in occasione del Salone di Chicago 2017 la Challenger in versione Mopar '17 per festeggiare i primi 80 anni del reparto sportivo. Sarà prodotta in soli 160 esemplari e verrà venduta negli Stati Uniti e in Canada al costo di 55.790 dollari.

Dodge Challenger Mopar ’17 – Al Salone di Chicago 2017 (11-20 Febbraio) il Gruppo FCA, proprietario dei marchi Dodge e Mopar presenta una nuova versione della sportiva Challenger per festeggiare i primi 80 anni del reparto sportivo della casa americana. L’inedita Dodge Challenger Mopar ’17 verrà costruita in un’edizione limitata a 160 esemplari riservati per i mercati degli Stati Uniti e del Canada al costo cadauno di 55.790 dollari.

Metà degli esemplari sono caratterizzati dalla tinta Billet Silver, mentre l’altra metà è verniciata nella tinta Contusion Blue: in entrambi i casi le vernici esterne sono abbinate alla tinta Pitch Black del tetto, dei montanti e dei cofani. Al di là della colorazione, la Dodge Challenger Mopar ’17 è contraddistinta anche dal pack Shaker, che prevede una grossa presa d’aria sul cofano motore con relativo kit di aspirazione modificato, da inediti cerchi in lega da 20″ con finitura lucida e da terminali di scarico di colore nero.

A livello motoristico la nuova Dodge Challenger Mopar ’17 si basa sulla versione R/T 392 dotata del V8 Hemi 6.4 che su questa versione arriva ad erogare 490 cv grazie a modifiche del sistema di aspirazione. Il grosso propulsore è abbinato esclusivamente ad un cambio manuale. A livello tecnico invece spicca il sistema frenante sportivo realizzato dall’italiana Brembo. 

Trattandosi di una versione speciale in edizione limitata, all’interno dell’abitacolo della Dodge Challenger Mopar ’17 è possibile osservare esclusivi ricami in tinta Tungsten sui sedili e la classica targhetta identificativa del numero progressivo della serie limitata. La Dodge Challenger Mopar ’17 rappresenta l’ultima di una serie di modelli da collezione (l’anno scorso fu presentata la versione limitata Ram Rebel) che la casa americana ha voluto proporre nel corso degli anni all’appassionato pubblico statunitense e canadese.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati