Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo: svelato il frontale della nuova supercar [TEASER]

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo: svelato il frontale della nuova supercar [TEASER]

Monoscocca in fibra di carbonio e motore V8 da oltre 600 CV

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo - Fittipaldi Motors svela un altro dettaglio sul look della Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo, la nuova supercar disegnata da Pininfarina che sarà presentata al Salone di Ginevra 2017.
Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo: svelato il frontale della nuova supercar [TEASER]

In vista della sua anteprima fissato per il 7 marzo al Salone di Ginevra 2017 la nuova concept car Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo, creatura del neonato marchio Fittipaldi Motors che conta della collaborazione del popolare ex pilota brasiliano, ci mostra una nuova anticipazione delle sue forme.

Il nuovo teaser regala uno sguardo sul frontale e sul design dell’anteriore di questa nuova supercar nata dal progetto guidato da Emerson Fittipaldi e realizzato grazie al supporto di Mercedes, dello specialista racing HWA e della creatività di Pininfarina che ne firma il design.

Oltre al nuovo scorcio sulla carrozzeria della supercar sono state rilasciate anche alcuni informazioni tecniche sulla vettura. La Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo, che sarà disponibile nella suite di auto disponibile nel videogame Gran Turismo di Sony PlayStation, è costruita su una monoscocca in fibra di carbonio, così come le monoposto di Formula 1, sulla quale poggia la carrozzeria realizzata anch’essa in fibra di carbonio.

La struttura telaistica estremamente leggera consente alla supercar di Fittipaldi Motors di contenere il peso intorno ai 1.000 chilogrammi, valore che la renderebbe molto meno pesante rispetto ad esempio alla Ferrari LaFerrari che a secco fa fermare l’ago della bilancia a 1.255 chilogrammi.

La propulsione della Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo arriverà da un motore V8 in grado di erogare una potenza di oltre 600 CV. Sia il motore che il cambio della vettura sono sviluppati ex-novo, anche se, visti i legami con lo specialista HWA, non saremmo sorpresi di trovare parte della stessa dotazione meccanica di derivazione Mercedes utilizzate sull’Aston Martin DB11 e sulla Pagani Huayra.

Promettendo prestazioni esaltanti per la pista, puntando su affidabilità, meccanica essenziale e costi di manutenzione minimi, la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo da concept diventerà un’esclusiva vettura di produzione a tiratura limitata.

Sul sito del brand, come potete vedere sotto, a fare da sfondo al conto alla rovescia c’è la supercar sfocata che mostra il suo profilo.

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo - Teaser (2)

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati