Maserati: entro fine 2018 arriverà un nuovo modello, parola di Sergio Marchionne
Sarà prodotto tra gli stabilimenti di Grugliasco e Mirafiori

Maserati lancerà un nuovo modello tra fine 2018 e inizio 2019, ad anticiparlo è stato Sergio Marchionne, presidente del Gruppo FCA, intervenuto in occasione di un evento di anteprima dedicato all’Alfa Romeo Stelvio.
Parlando della nuova vettura della Casa del Tridente che arriverà tra due anni, il numero uno di Fiat-Chrysler non ha fatto alcun accenno alla sua identità ma si è limitato a rendere noto che sarà prodotta nel polo torinese, quindi tra gli stabilimenti di Mirafiori, dove viene prodotta la Levante, e di Grugliasco, dove invece si producono la Ghibli e la Quattroporte.
Marchionne ha spiegato che il nuovo modello di Maserati è stato già disegnato, ma non è ancora pronto. Poi lo stesso presidente di FCA ha sottolineato la necessità di rilanciare l’impianto di Mirafiori, dove attualmente parte dei lavorati è ancora in cassa integrazione: “Era l’ultimo pezzo di un lavoro molto dettagliato di ricostruzione della rete industriale italiana”.
Le parole di Marchionne non ci aiutano nel capire quale sia l’identità della nuova auto prevista nella gamma del Tridente. Se fino a qualche tempo fa l’opzione principale poteva essere quella dell’Alfieri, sia coupé che cabrio, negli ultimi mesi in casa Maserati avrebbe invece preso corpo la possibilità di realizzare una nuova generazione di GranTurismo e GranCabrio, vetture che però al momento vengono prodotte nell’impianto di Modena. Forse qualche novità sul tipo di auto sia nei piani di Maserati potremmo averla a breve nel corso del Salone di Ginevra 2017.