Maserati: entro fine 2018 arriverà un nuovo modello, parola di Sergio Marchionne

Sarà prodotto tra gli stabilimenti di Grugliasco e Mirafiori

Maserati - Sergio Marchionne, CEO del Gruppo FCA, ha anticipato che la gamma Maserati nel giro di due anni si arricchirà di un nuovo modello. La nuova vettura del Tridente, la cui identità resta misteriosa, è già stata disegnata. Verrà prodotta nel polo torinese di FCA negli impianti di Mirafiori e Grugliasco.
Maserati: entro fine 2018 arriverà un nuovo modello, parola di Sergio Marchionne

Maserati lancerà un nuovo modello tra fine 2018 e inizio 2019, ad anticiparlo è stato Sergio Marchionne, presidente del Gruppo FCA, intervenuto in occasione di un evento di anteprima dedicato all’Alfa Romeo Stelvio.

Parlando della nuova vettura della Casa del Tridente che arriverà tra due anni, il numero uno di Fiat-Chrysler non ha fatto alcun accenno alla sua identità ma si è limitato a rendere noto che sarà prodotta nel polo torinese, quindi tra gli stabilimenti di Mirafiori, dove viene prodotta la Levante, e di Grugliasco, dove invece si producono la Ghibli e la Quattroporte.

Marchionne ha spiegato che il nuovo modello di Maserati è stato già disegnato, ma non è ancora pronto. Poi lo stesso presidente di FCA ha sottolineato la necessità di rilanciare l’impianto di Mirafiori, dove attualmente parte dei lavorati è ancora in cassa integrazione: “Era l’ultimo pezzo di un lavoro molto dettagliato di ricostruzione della rete industriale italiana”.

Le parole di Marchionne non ci aiutano nel capire quale sia l’identità della nuova auto prevista nella gamma del Tridente. Se fino a qualche tempo fa l’opzione principale poteva essere quella dell’Alfieri, sia coupé che cabrio, negli ultimi mesi in casa Maserati avrebbe invece preso corpo la possibilità di realizzare una nuova generazione di GranTurismo e GranCabrio, vetture che però al momento vengono prodotte nell’impianto di Modena. Forse qualche novità sul tipo di auto sia nei piani di Maserati potremmo averla a breve nel corso del Salone di Ginevra 2017.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati