Citroën Spacetourer 4×4 Ë Concept, monovolume con spirito off-road al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]

Esterni personalizzati e trazione integrale aggiunta

Citroën Spacetourer 4x4 Ë Concept - Citroen svela la Spacetourer 4x4 Ë Concept, nuova avventurosa versione ricca di stile della monovolume francese caratterizzata da un look che segue la collezione LifeStyle Ë, fatto di esterni ed interni rivisti, oltre che da una serie di modiche tecniche improntate alla guida in off-road.

Al Salone di Ginevra che si svolgerà dal 9 al 19 marzo 2017 Citroën presenta la Spacetourer 4×4 Ë Concept, una nuova versione ricca di stile e carattere della monovolume del Double Chevron. La speciale variante della Spacetourer, che in Svizzera sarà affiancata dall’altra novità di Citroën, la C-Aircross Concept, si caratterizza per le modifiche estetiche e di contenuto che seguono lo stile della collezione LifeStyle Ë, presentata allo scorso Salone di Parigi.

Guardando all’aspetto estetico la Citroën Spacetourer 4×4 Ë Concept vanta una carrozzeria che gioca sulle combinazioni cromatiche tra rosso, bianco tecnico, grigio tecnico e grigio metallizzato, arricchite da una serie di grafiche personalizzate e loghi 4×4 che troviamo sul portellone e sulle fiancate. Sugli esterni sono state apportate alcune modifiche in ottica off-road, con assetto rialzato di 60 millimetri, protezioni in plastica grezza su paraurti e minigonne, cerchi da 19 pollici con finiture cromate e pneumatici specifici.

Gli interni della monovolume della Casa francese propongono colorazioni differenti rispetto a quelli degli esterni. Nell’abitacolo, dove troviamo i rivestimenti sono caratterizzata da inserti in tessuto che richiamano la “collection capsule Ë”, a tenere la scena è la combinazione cromatica tra blu, rosso, grigio e bianco. La personalizzazione degli interni propone quattro sedute singole, con rivestimenti in pelle bianca e Alcantara grigia, e un bagagliaio da 2 metri cubi di capacità di carica.

Altre novità introdotte sull’abitacolo includono il tetto panoramico, il sistema di infotainment Citroen Connect Nav con display touch da 7 pollici, navigatore 3D, comandi vocali e tecnologia Mirror Screen. A bordo della Citroën Spacetourer 4×4 Ë Concept troviamo anche il cruise control adattivo, l’head-up display, il Top Rear Vision, l’Active City Brake, il limitatore di velocità e il Blind Spot Monitor.

Realizzata sulla base della versione XS a passo corto, la Citroën Spacetourer 4×4 Ë Concept monta il motore BlueHDi da 150 CV che in quest’occasione beneficia dell’introduzione del sistema di trazione integrale, grazie al kit della Automobiles Dangel disponibile anche sulle versioni di serie.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati