Jaguar: nuovi motori Ingenium per XE, XF e F-Pace

Jaguar: nuovi motori Ingenium per XE, XF e F-Pace

Dotati delle più moderne tecnologie di riduzione delle emissioni

Jaguar - I tre modelli della casa britannica saranno spinti da tre nuovi propulsori della linea Ingenium, che si avvalgono delle più recenti tecnologie di contenimento delle emissioni, formati dai 2.0 benzina da 200 e 250 CV, oltre al 2.0 diesel da 240 CV.
Jaguar: nuovi motori Ingenium per XE, XF e F-Pace

Le Jaguar XE, XF e F-Pace adottano tre nuovi propulsori Ingenium, ovvero il 2.0 benzina da 200 (20t) e 250 CV (25t), con il primo che sarà offerto solo per XE e XF, e il 2.0 diesel da 240 CV (25d). Ordinabili da febbraio, dispongono delle più recenti tecnologie, tra cui la riduzione delle emissioni.

benzina, composti da materiali in alluminio, sono muniti del sistema idraulico per la gestione delle valvole, con la novità del collettore di scarico integrato nella testata del cilindro. Il biturbo quattro cilindri diesel, invece, vede i rinforzi dei pistoni, dell’albero e degli iniettori, per permettere maggiori sollecitazioni delle componenti durante il suo utilizzo.

All’interno delle vetture è previsto un nuovo poggiatesta regolabile, con i nuovi sistemi Forward Traffic Detection e Forward Vehicle Guidance: il primo, grazie a una telecamera, capta potenziali oggetti provenienti in direzione trasversale, mentre il secondo facilita le manovre di parcheggio.

Il sistema Configurable Dynamics, presente sulla XE e XF, modifica le risposte del propulsore, dello sterzo e del cambio, assicurando una selezione più rapida delle modalità Normal o Dynamic rispetto alle precedenti. Infine il Blind Spot Assist, per i modelli XE e XF, rileva dei potenziali ostacoli negli angoli ciechi. Inoltre, in caso di pericolo durante la manovra di sorpasso, il volante si opporrà leggermente al volere del conducente.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati