McLaren 720S: la Super Series debutterà col nuovo 4.0 biturbo V8

McLaren 720S: la Super Series debutterà col nuovo 4.0 biturbo V8

Da 0 a 200 km/h in 7,3 secondi, potenza non ancora specificata

McLaren 720S - Mentre tutti si aspettavano un evoluzione dell'attuale biturbo V8 da 3.8cc, che alimenta l'attuale generazione Super Series e Sports Series, e la P1, la casa di Woking annuncia che l'erede della 650S sarà equipaggiata col nuovo M840T, con la cilindrata che passa a 4.0cc.
McLaren 720S: la Super Series debutterà col nuovo 4.0 biturbo V8

Al Salone di Ginevra (9-19 marzo), la McLaren presenterà la 720S (nome ancora provvisorio), erede della 650S, già visionata più volte durante i test su strada. Ma questa non è una novità. Nella giornata odierna è arrivata la notizia che ha colto tutti di sorpresa: la nuova Super Series debutterà in concomitanza col nuovo propulsore, il 4.0 biturbo V8.

L’M840T succederà al 3.8 biturbo V8, equipaggiato su tutti i modelli della gamma Sports Series e Super Series, inclusa la P1. La potenza del nuovo centro nevralgico non è ancora stata annunciata, se non la garanzia di performance ad alto livello, risposta ancora più pronta e abbassamento dei consumi e delle emissioni. Da 0-200 km/h impiegherà 7,3 secondi, mentre 10,3 secondi per i primi 400 metri. La particolarità sarà la sua illuminazione visibile dal vano motore, zona fotografa per l’annuncio ufficiale del passaggio di testimone delle due unità.

“Il nuovo M840T da 4.0 litri è un motore eccezionale che alimenta una supercar eccezionale in grado di coprire un quarto di miglio a piedi in 10,3 secondi – ha detto Haydn Baker, Vehicle Line Director McLaren Super Series – Potenza, coppia e la risposta della valvola a farfalla sono notevolmente migliorati rispetto alla prima generazione Super Series, assieme all’efficienza del carburante e alle emissioni.”

I veli della vettura caleranno martedì 7 marzo in quel di Ginevra.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati