Cadillac Escala Concept: pronta per il debutto europeo al Salone di Ginevra

Prefigura design e stile del futuro, equipaggiata dal 4.2 biturbo V8

Cadillac Escala Concept - In occasione della kermesse svizzera, il marchio della General Motors porterà al debutto europeo la medesima concept svelata a Pebble Beach lo scorso anno, che si avvale di un design futuristico e di una nuova tecnologia.
Cadillac Escala Concept: pronta per il debutto europeo al Salone di Ginevra

La Cadillac Escala Concept, presentata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach lo scorso agosto, e riproposta pochi mesi più tardi al Salone di Los Angeles, prepara il debutto europeo al Salone di Ginevra (9-19 marzo). Basata sulla piattaforma Omega, la quale offre i natali alla nuova berlina CT6, è lunga 5.347 millimetri, larga 1.948 millimetri e alta 1.455 millimetri, possiede un passo di 3.228 millimetri.

Il suo intento è quello di prefigurare il design e lo stile futuro del marchio della General Motors, con la griglia composta da nuove tipologie di forme che la costituiscono, mentre i fanali, ridotti al minimo, ottengono gruppi ottici a LED comprese le fasce verticali collocate sul paraurti.

Gli interni, rivestiti in cuoio e legno, si avvalgono del tetto panoramico che illumina l’ambiente, oltre all’adozione di schermi OLED con comandi tattili che permettono l’interazione col conducente. Il bagagliaio, con apertura liftback, è rivestito dagli stessi materiali dell’abitacolo. La vettura calca su degli pneumatici con cerchi da 22 pollici.

In fase di sviluppo e previsto alla produzione, sotto al cofano compare il 4.2 biturbo V8 dotato della tecnologia Active Management che consente il funzionamento di soli 4 cilindri per ridurre i consumi di carburante.

Durante la presentazione avvenuta lo scorso anno, il Presidente di Cadillac Global, Johan de Nysschenm, affermò: Escala è un concept con due obiettivi chiari. In primo luogo, Escala è una dichiarazione di intenti per la prossima iterazione del linguaggio stilistico di Cadillac e anche concetti tecnici in fase di sviluppo per i modelli futuri. In secondo luogo, Escala forma il carattere aspirazionale di Cadillac, segnalando il ritorno del marchio ai vertici premium.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati