Seat Leon Cupra: presto la variante “R”

Seat Leon Cupra: presto la variante “R”

Previste novità entro i prossimi 7/8 mesi

Seat Leon Cupra - La gamma potrebbe arricchirsi con la "R", ancora più prestazionale di quanto non sia quella attuale, disponibile sul mercato e capace di 300 CV. Potrebbe essere prodotta in edizione limitata e munita di alcune parti in carbonio. Prevista nel 2018, potrebbe essere già svelata nei prossimi 7/8 mesi.
Seat Leon Cupra: presto la variante “R”

Recentemente la Seat ha introdotto sul mercato la nuova Leon Cupra, capace di 300 CV, che ne fanno del modello di serie più potente mai creato dal marchio di Martorell. Tuttavia, la gamma Leon si arricchirà della Cupra R, prevista nel 2018, ma che già nei prossimi 7/8 mesi potrebbe essere svelata.

Il Vice Presidente della Ricerca e Sviluppo di Seat, Matthias Rabe, ha dichiarato ad Auto Express che la gamma dispone ancora di un posto per una variante ancora più prestazionale. “In sette o otto mesi si vedrà qualcosa di interessante – ha detto Rabe – I valori fondamentali della Cupra devono rimanere e deve essere divertente da guidare, perché questa non è una macchina che viene acquistata da persone che possiedono altre cinque o sei vetture. Quindi non penso che una Cupra possa essere così estrema come una Porsche 911 GT3. E anche se siamo andati oltre, avrà ancora quattro o cinque posti.”

Il nuovo modello potrebbe essere prodotto in edizione limitata e beneficiare di componenti in fibra di carbonio. Nel frattempo Seat è al lavoro anche sulla versione Cupra della Ateca, che debutterà sul mercato nel 2018. Per ora il SUV compatto sportivo sarà munito della trazione integrale, mentre a livello di motorizzazione non è trapelato ancora nulla, se non delle indiscrezioni che vedrebbero la stessa unità della Leon Cupra.

In merito all’intera gamma Seat, anche la nuova Ibiza (presentata di recente) potrebbe fregiarsi della sigla CUP RAcer. Tuttavia, Rabe commenta: “E’ difficile con le vetture piccole. Non direi che non possa accadere, ma per ora non è una priorità assoluta. Per me, il marchio Cupra è Leon e non inferiore a quello, ma questo non escluderà altre opzioni.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati