Lamborghini Huracan Performante sfrutta i nuovi materiali Forged Composites [TEASER]

Promette 41 chilogrammi in meno della sorella coupé

Lamborghini Huracan Performante - Lamborghini ci regala alcune anticipazioni sulla Huracan Performante attraverso il teaser relativo ai nuovi materiali "Forged Composites" che consentiranno di ottenere una supercar ancora più leggera, e dunque più veloce e prestazionale, rispetto alla Huracan Coupé.

Con i suoi 1.422 chilogrammi di peso la Lamborghini Huracan Coupé non è certo una supercar che può essere definita pesante, ma come tutti sappiamo il peso è nemico delle prestazioni. Ecco perché per alzare ulteriormente l’asticella delle performance gli ingegneri di Sant’Agata Bolognese hanno creato una serie di soluzioni basate su un nuovo materiale che sono state utilizzate nella costruzione della Huracan Performante.

La Lamborghini Huracan Performante, il cui debutto avverrà al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo), sfrutta la nuova tecnologia dei materiali che il Toro ha battezzato “Forged Composites” e fa riferimento a un materiale composito su base di fibra di carbonio. I materiali “Forged Composites” hanno fatto il loro debutto nel 2010 sulla Lamborghini Sesto Elemento e ora, con il chiaro obiettivo di limare il peso ed esaltare le prestazioni, daranno forma alla Huracan Performante.

Attraverso il video teaser che vedete sotto Lamborghini ci fornisce un assaggio di alcuni componenti e dettagli in “Forged Composites” della Huracan Performante. Sulla nuova creatura del Toro troveremo anche un alettone posteriore interamente realizzato con il nuovo materiale. Grazie all’innovazione apportata dalla tecnologia “Forged Composites”, la versione Performante della Huracan ridurrà il suo peso di una quarantina di chili rispetto al modello coupé.

Ulteriori interventi di ottimizzazioni si sono concentrati sull’aerodinamica attiva e sulla trasmissione. A spingere la Huracan Performante ci sarà il motore V10 da 5.2 litri la cui potenza, rispetto ai 610 CV e 560 Nm di coppi della coupé, potrebbe crescere tra i 25 e i 40 cavalli e 40 Nm di coppia. Qualora le indiscrezioni venissero confermate, la nuova supercar del Toro sarebbe pronta a cercare di strappare record di velocità alle rivali.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati