Mercedes Classe C: restyling in arrivo per il MY 2018 [FOTO SPIA]

Probabilmente sarà svelato al Salone di Francoforte di Settembre

La Mercedes Classe C berlina si accinge a ricevere il classico restyling di metà carriera che non ne stravolgerà le linee, ma ne attualizzerà i contenuti estetici secondo l'ultimo family feeling della Stella a tre punte.

Mercedes Classe C MY 2018 – A distanza di circa tre anni dalla presentazione ufficiale al Salone di Detroit del 2014, la Mercedes Classe C berlina si rifà il trucco col classico restyling di metà carriera con l’obiettivo di rinfrescare l’immagine di marca e di adattare il proprio design agli ultimi stilemi estetici del family feeling di casa madre. Prova ne sono le immagini che i nostri fotografi hanno inviato in redazione e che ritraggono un esemplare della futura versione MY 2018 della Mercedes Classe C berlina.

Come si può vedere dalle foto, più che di un restyling potrebbe essere ancora più opportuno parlare di facelift visto che le differenze tra l’attuale versione e quella che verrà riguarderanno essenzialmente il paraurti anteriore e i gruppi ottici frontali. Nessuno stravolgimento del design, ma piccoli affinamenti che potrebbero dar modo alla nuova Classe C ristilizzata di avere una somiglianza ancora più marcata con l’attuale ammiraglia di casa, la Classe S.

Al facelift esterno potrebbe essere associato anche un ulteriore e lieve affinamento degli interni grazie al quale verrebbe modificato il touchpad di comando dell’infotainment che nello specifico sarebbe totalmente diverso da quello attuale e per questo non più basato sul classico elemento rotante, bensì su una diversa ed apposita area di comando di nuova concezione. Il facelift cui andrà incontro la futura Mercedes Classe C berlina sarà svelato totalmente con ogni probabilità in occasione del prossimo Salone di Francoforte che si terrà dal 14 al 24 settembre 2017.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati