Dacia Logan MCV Stepway: la nuova versione debutterà al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]

La praticità di sempre ma con uno stile più off road

Dacia ha deciso di ampliare la gamma Stepway donando il tipico allestimento dal piglio maggiormente fuoristradistico anche alla sua multispazio che debutterà nella nuova versione tra meno di un mese.

Dacia Logan MCV Stepway – Dopo Sandero, Lodgy e Dokker è la Logan MCV a fregiarsi della versione Stepway. Il brand rumeno che fa parte del Gruppo Renault difatti presenterà al prossimo Salone di Ginevra (9-19 Marzo 2017) l’inedita Logan MCV in versione Stepway, allestimento caratterizzato da un aspetto dal piglio marcatamente più fuoristradistico rispetto alle versioni standard.

In tal senso la nuova Dacia Logan MCV Stepway si caratterizzerà per un aspetto esteriore simile a quello vantato da altre analoghe versioni che già abbiamo avuto modo di conoscere all’interno della gamma del marchio rumeno: archi passaruota e minigonne in rivestimento specifico nero, grata in stile Duster, paraurti ridisegnati in tinta bitono, retrovisori dark metal, altezza da terra aumentata di 50 mm e nuove colorazioni Azurite Blue e Brun Vision sono le caratteristiche di rilievo che saltano subito all’occhio guardando le prime foto che sono state rilasciate.

Al di là del puro aspetto estetico, la nuova versione Stepway non va assolutamente ad intaccare la caratteristica di base che ha permesso alla Logan MCV di godere di un certo successo: la capienza del bagagliaio di 573 litri resta in assoluto una delle più ampie del segmento. La Dacia Logan MCV Stepway è caratterizzata anche da piccoli miglioramenti negli interni che sulla nuova versione sono ripresi da quelli dell’ultima versione della già conosciuta Sandero come ad esempio il nuovo volante a quattro razze Soft Feel e i sedili che utilizzano la tecnica di maglia 3D.

Per quanto concerne la gamma motori, la nuova Dacia Logan MCV Stepway sarà equipaggiata con il benzina 0.9 TCe da 90 cv e con il diesel 1.5 dCi sempre da 90 cv: entrambi i motori saranno abbinati al cambio manuale a 5 rapporti, mentre per il solo propulsore a benzina sarà proposto anche il cambio automatico Easy-R. Ulteriori dettagli sulla nuova nata verranno rivelati direttamente al Salone di Ginevra 2017.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati