Gemballa Avalanche: design spettacolare e prestazioni incredibili per la nuova supercar [FOTO]

Sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra di Marzo

Il tuner tedesco dà vita ad una incredibile supercar partendo come da tradizione da una Porsche che nel caso specifico è una 991 Turbo. Tanto per avere un'idea delle prestazioni di cui sarà capace la nuova Avalanche basta sottolineare lo 0-100 km/h coperto in soli 2,9 secondi!

Gemballa Avalanche – A volte le storie si incrociano e si ripetono come nel caso della Gemballa e della Porsche. Nel 1985 Gemballa, “costruttore di leggende” (specialmente su base Porsche) diede vita alla Avalanche, una strepitosa versione iper vitaminizzata dell’allora già potente Porsche 930 Turbo. Oggi, invece, assistiamo alla nascita della nuova generazione di Avalanche basata, manco a dirlo, sull’attuale versione della Porsche 991 Turbo. La nuova creatura del tuner tedesco vedrà ufficialmente la luce al prossimo Salone di Ginevra (9-19 Febbraio 2017).

Come si può vedere dalle prime immagini rilasciate da Gemballa, la nuova Avalanche vanta un corpo vettura che eredita i lineamenti classici dalla Porsche 991 Turbo ma li eleva ad un livello estetico particolarmente eccentrico e muscoloso nel più puro stile del marchio. Corpo vettura allargato, prese e sfoghi d’aria accentuati, quattro enormi scarichi al posteriore, spoiler generosi ed un alettone posteriore esageratamente ampio denotano lo stile della nuova nata firmata Gemballa.

Ma la nuova Avalanche non è solo caratterizzazione estetica ultra originale: in ordine alla tradizione del famoso tuner tedesco creato 35 anni fa dallo scomparso Uwe Gemballa, la Avalanche vanta modifiche tecniche di spessore che sono in grado di dar vita ad un vero e proprio missile su quattro ruote. Partendo dal caratteristico 3.8 flat-six turbo di Porsche da 540 cv di potenza e 660 Nm di coppia, in Gemballa sono riusciti a tirar fuori attraverso numerose modifiche ben 820 cv e 950 Nm!

Grazie alle importanti modifiche al propulsore, pare che la mostruosa creatura creata da Gemballa riesca ad accelerare da 0 a 100 km/h in soltanto 2,9 secondi! Sicuramente avremo modo di conoscere più informazioni specifiche e dettagli tecnici in occasione del prossimo Salone di Ginevra che inizierà a breve dove Gemballa presenterà la sua Avalanche allo stand 6430 nella Hall 6. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati