Skoda Rapid: svelato il restyling che debutterà al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]

Nella gamma c'è il nuovo benzina 1.0 TSI da 95 e 110 CV

Skoda Rapid 2017 - Al Salone di Ginevra 2017 fa il suo esordio in anteprima il nuovo model year della Skoda Rapid, aggiornata anche nella versione Spaceback. Al look reso più fresco e moderno, si accompagnano interessanti novità nella rosa delle motorizzazioni e nella dotazione tecnologia di bordo.

Dopo aver svelato il restyling della Octavia, Skoda presenta il facelift della Rapid mostrando le prime foto e rilasciando le caratteristiche della nuovo model year che coinvolge sia la berlina che la versione Spaceback. A differenza di quanto ci si poteva attendere, la nuova Rapid non segue lo stesso percorso stilistico del restyling della Octavia.

La novità più significativa arriva nella gamma motori con l’aggiunta del nuovo propulsore benzina TSI da 1.0 litri che sostituisce la precedente unità da 1.2 litri. Il nuovo motore TSI 1.0 è disponibile, anche per la Rapid Spaceback, in due step di potenza: 95 e 110 CV. La versione meno potente consente alla Rapid di passare da 0 a 100 km/h in 11 secondi, con un consumo di 4,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di 101 g/km. Quella da 110 CV ha invece in seguenti numeri: 0-100 km/h in 9,8 secondi, consumi di 4,5 l/100 km ed emissioni di CO2 di 104 g/km.

Restando alle motorizzazioni, a completare la gamma della nuova Skoda Rapid ci sono il benzina TSI 1.4 da 125 CV, il diesel 1.4 TDI da 90 CV e il 1.6 TDI da 116 CV. Tutte le unità sono omologate Euro 6, oltre che dotate dello Start&Stop e del sistema di recupero dell’energia in frenata.

Il restyling della Skoda Rapid aggiorna la vettura con i nuovi fari bi-xeno mentre le luci diurne sfruttano la tecnologia a LED. Inoltre i gruppi ottici possono essere personalizzati con cornici in tinta nera e luci a LED a richiesta, mentre i fendinebbia hanno trovato una nuova collocazione nella parte inferiore del paraurti anteriore.

Sulla nuova Rapid Spaceback Skoda è intervenuta estendendo il lunotto posteriore, oltre ad rinnovare la proposta dei design per i cerchi in lega, disponibili in dimensioni da 15 a 17 pollici.

All’interno la vettura di Skoda è stata aggiornata con una serie di modifiche stilistiche alle portiere, dove troviamo nuovi inserti, alle bocchette d’aerazione ridisegnate e ai comandi del climatizzatore sulla plancia. Upgrade anche per quanto riguarda la tecnologia di bordo: sulla nuova Rapid troviamo l’hotspot Wi-Fi per la connessione internet e i servizi di Skoda Connect compresi Infotainment Online e Care Connect.

Nel ricco equipaggiamento di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida della nuova Skoda Rapid troviamo il sistema di frenata di emergenza in città, l’assistenza per le partenze in salita, il sistema di frenata multi-collision, il Front Assist, il dispositivo di monitoraggio dei segnali di stanchezza e il Park Distance Control.

La nuova Skoda Rapid, i cui prezzi verranno annunciati più avanti, debutterà in anteprima tra poche settimane al Salone di Ginevra 2017.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati