Alfa Romeo Stelvio: il listino del nuovo SUV parte da 50.800 euro [FOTO e VIDEO]

Quattro gli allestimenti previsti

Alfa Romeo Stelvio - L'Alfa Romeo Stelvio è pronta per dare l'assalto al mercato italiano svelando la composizione della propria gamma costituita da quattro allestimenti: Business, Super, Executive e First Edition, oltre alla sportiva Quadrifoglio. Il nuovo SUV del Biscione è disponibile con prezzi che partono da 50.800 euro.

Così come ci si aspettava Alfa Romeo, nel corso dell’evento speciale organizzato a St. Moritz e il Parco Nazionale dello Stelvio, ha scoperto le carte in tavola della gamma completa del SUV Stelvio. Il nuovo SUV del Biscione viene lanciato sul mercato italiano con un listino prezzi che parte da 50.800 euro.

Attesa all’anteprima europea al Salone di Ginevra, l’Alfa Romeo Stelvio tra pochi giorni si presenterà agli automobilisti con il porte aperte di lancio che permetterà di provare il nuovo SUV recandosi nelle concessionarie nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 febbraio.

L’Alfa Romeo Stelvio, di cui il marchio di Arese ha rilasciato un nuovo video ufficiale che trovate sotto e una corposa nuova gallery fotografica che potete scorrere in calce all’articolo, si presenta in Italia con due motorizzazioni disponibili, in attesa dell’ingresso nel listino della versione Quadrifoglio. I clienti possono scegliere tra il turbo benzina 2.0 litri da 280 CV e il turbo diesel 2.2 litri da 210 CV, entrambe le motorizzazioni sono abbinato alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico a 8 rapporti. La versione benzina ha un consumo dichiarato di 7 l/100 km e 161 g/km di CO2, mentre quella diesel si attesta a 4,8 l/100 km e 127 g/km.

La gamma della Stelvio è composta da quattro allestimenti: Business, Super, Executive e First Edition. Sulla versione d’ingresso, la Business, il SUV del Biscione offre di serie: cerchi in lega da 17 pollici, fari anteriori bi-xeno con fendinebbia a LED, fari posteriore a LED, specchietti ripiegabili elettricamente, portellone elettrico, sedili rivestiti in tessuto nero, volante multifunzione in pelle, climatizzatore automatico bi-zona, sistema d’infotainment Alfa Connect con display da 6,5 pollici, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, sensori per luci e pioggia, Lane Departure Warinng, Forward Collision Warning e frenata d’emergenza autonoma con sistema di riconoscimento pedoni.

Salendo di livello troviamo l’allestimento Super che alla Stelvio aggiunge i cerchi in lega da 18 pollici, i battitacco in alluminio e i sedili rivestiti in pelle e tessuto. Nella versione Executive in più troviamo la strumentazione con display integrato da 7 pollici, il sistema Alfa Connect 3D con schermo da 8,8 pollici, retrocamera e radio DAB, le luci di cortesia sulle maniglie esterne delle porte, i sensori di parcheggio anteriori, gli abbaglianti automatici, il parabrezza atermico, il sistema keyless, gli specchietti (interno ed esterni) elettrocromici e il Blind Spot Monitoring che integra il sistema Rear Cross Path Detection.

Sulla già nota serie speciale First Edition la Stelvio si arricchisce di cerchi in lega da 20 pollici, vetri posteriori oscurati, volante lusso riscaldato, sedili riscaldati e regolabili elettricamente rivestiti in pelle nera Pieno Fiore, pedaliera in alluminio, paddle al volante, Pack Sound Theatre e inserti in legno su plancia, tunnel e porte.

Nella lista degli optional disponibili per il SUV di Alfa Romeo troviamo quattro diversi pacchetti aggiuntivi: Sport, Driver Assistance Plus, Convenience e Lusso. Tra le dotazioni c’è anche il tetto apribile, disponibile al prezzo aggiuntivo di 1.700 euro. Nove i disegni previsti per i cerchi, mentre la gamma delle colorazioni per la carrozzeria prevede Rosso Alfa e Bianco Alfa tra le tinte pastello, Nero Vulcano, Grigio Vesuvio, Grigio Stromboli, Titanio Imola e Blu Montecarlo tra le tinte metallizzate e Rosso Competizione e Bianco Trofeo tra i colori tristrato.

L’Alfa Romeo Stelvio debutta in Italia con il seguente listino prezzi:

– 2.0 Turbo 280 CV AT8 Q4 Super: 52.800 euro
– 2.0 Turbo 280 CV AT8 Q4 First Edition: 57.300 euro
– 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 Business: 50.800 euro
– 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 Super: 51.250 euro
– 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 Executive: 54.000 euro

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati