Volvo S90 e V90: le versioni Polestar saranno ibride

Non saranno sul mercato prima del 2018

Polestar vuole fornire prestazioni brillanti alle future Volvo più sportive adottando powertrain ibridi, una novità assoluta in questo segmento di mercato che differenzierà le vetture svedesi più performanti dalle classiche Mercedes AMG e BMW M.
Volvo S90 e V90: le versioni Polestar saranno ibride

Volvo S90 e V90 Polestar – Le versioni più prestazionali delle vetture svedesi, come da tradizione, sono identificate dalla sigla Polestar che, stando alle ultime indiscrezioni, a breve sarà associata anche alle versioni più performanti delle nuove S90 e V90. I nuovi modelli appena enunciati però non saranno lanciati prima del 2018 in quanto lo sviluppo delle versioni più prestazionali non è cosa facile, soprattutto per un motivo principale.

Le ultime voci in materia, infatti, prevedono che Volvo darà vita alle versioni Polestar delle sue S90 e V90 e che queste ultime saranno caratterizzate dalla presenza di powertrain ibridi. Ed è proprio per sviluppare al meglio questi powertrain ibridi che il reparto sportivo della casa svedese avrebbe bisogno di ulteriori sviluppi per essere in grado di raggiungere performance al top.

Jon Wakefield, Direttore Esecutivo di Volvo UK, ha difatti affermato al riguardo: “Polestar darà vita a qualcosa di molto eccitante e differente da quello che già c’è oggi. Pensiamo che questa cosa scuoterà non poco il mercato.” In effetti oggi l’ibrido unito a motorizzazioni estremamente potenti su berline e station wagon è qualcosa di raro: ad esempio Mercedes AMG e BMW M non hanno nulla di simile nelle loro vetture ad alte prestazioni. Sarà proprio questa importante novità tecnica a differenziare il marchio Polestar di Volvo dai brand “AMG” di Mercedes e “M” di BMW.

Ricordiamo che allo stato attuale nel listino Volvo sono presenti la S90 e la V90 equipaggiate con il propulsore T8 Twin Engine 2.0 benzina da 320 cv abbinato ad un motore elettrico da 87 cv: la perfetta combinazione della potenza erogata dal motore a combustione con quella garantita dall’unità elettrica permette già oggi prestazioni eccellenti nella modalità Power che sicuramente saranno ancora migliorate sulle future versioni Polestar.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati