PSA potrebbe salvare Opel vendendone i modelli al di fuori dell’Europa

Sempre più vicino il grande acquisto del gruppo francese

Nelle ultime ora la vicenda si sta facendo sempre più calda e, nonostante non sia ancora giunta una conferma ufficiale dalla compagnia francese, crediamo che le trattative stiano giungendo al termine, vedendo sempre più favorevole l'acquisto di Opel da parte di PSA. 
PSA potrebbe salvare Opel vendendone i modelli al di fuori dell’Europa

Psa non ha ancora ufficializzato l’acquisto del marchio tedesco, ma l’Amministratore Delegato Carlos Tavares sembra fare intendere il contrario, progettando già il futuro per esso e ipotizzandone alcune strategie commerciali.

Mentre ieri si stava discutendo con la stampa circa alcune notizie trapelate sui notiziari mondiali,  Tavares ha detto che PSA potrebbe ridurre i costi per il marchio Opel e combinare i propri sforzi di sviluppo sfruttando il fascino dell’ingegneria tedesca.

“Questa società ha bisogno di aiuto. Noi crediamo che ci sia possibilità di creare un forte leader automobilistico europeo “, ha affermato ai microfoni della stampa Tavares.

Ha inoltre precisato come l’inserimento di un brand tedesco possa giocare a favore del gruppo, offrendo un’ulteriore possibilità di scelta per quei consumatori che non sono interessati ad acquistare un’automobile di un produttore francese. Vi è inoltre la possibilità che le auto del marchio Opel possano essere vendute all’esterno dell’Europa, cancellandone quindi totalmente la distribuzione sul suolo comunitario, precisando però come questa potrebbe essere solamente un’ipotesi strategica per questa fase.

“Il senso di questa procedura commerciale consiste nel riuscire a raggiungere una fetta maggiore del mercato, potendo quindi vantare una quantità complessiva maggiore di clienti. Purtroppo vi sono mercati in tutto il mondo, nei quali i brand Francesi non vengono completamente considerati, nonostante tutti gli sforzi e i progressi che la nostra industria sta facendo” conclude Tavares.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati