Toyota: partnership con Shell per l’idrogeno

L'obiettivo è realizzare 7 nuove stazioni di rifornimento in California

Toyota: partnership con Shell per l’idrogeno

La Toyota sta attualmente collaborando con la multinazionale olandese Shell, attiva nel settore petrolifero ed energetico, per la costruzione di 7 nuove stazioni di rifornimento a idrogeno in California. Entrambe le aziende contribuiranno a investire 11,4 milioni di dollari per il piano, con i 16,4 milioni di dollari provenienti dalla California Energy Commission, nel tentativo di costruire 100 stazioni entro il 2024.

La Shell è consapevole che il petrolio non sarà eterno e il progetto con la Toyota promette di guardare al futuro e l’idrogeno rappresenta una tecnologia che, seppur lontana dalla larga scala, potrebbe crescere negli anni sino a diventare una valida alternativa. La compagnia olandese, infatti, rientra nelle 13 società che hanno costituito un consiglio mondiale sull’idrogeno e nei prossimi 5 anni investirà 10,7 miliardi di dollari.

Secondo Katsuhiko Hirose, Project General Manager di Toyota, la decisione di Shell in merito all’idrogeno è una risposta a Elon Musk, il quale criticò il settore petrolifero. Parlando a Automotive News, Hirose ha dichiarato: “Il nemico del nemico è un amico. [Musk] minaccia le compagnie petrolifere e le compagnie petrolifere deviano dall’altra parte.”, in riferimento all’idrogeno.

Via: carscoops

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati