Volvo XC60: la nuova generazione attesa per il Salone di Ginevra [TEASER]

Volvo XC60: la nuova generazione attesa per il Salone di Ginevra [TEASER]

Più tecnologia e sicurezza. Il 5 marzo sarà svelata la sua verà identità

Volvo XC60 - La casa di Goteborg rilascia il teaser della possibile nuova generazione del crossover premium, rinnovato nell'estetica e nella tecnologia. Maggiori informazioni saranno rilasciate nella giornata di domenica 5 marzo, per poi apparire al Salone di Ginevra pochi giorni dopo.
Volvo XC60: la nuova generazione attesa per il Salone di Ginevra [TEASER]

Il conto alla rovescia per il Salone di Ginevra continua a scorrere e le case automobilistiche continuano a mostrare anteprime composte da teaser o presentazioni online, in attesa di mostrarle nei rispettivi stand della kermesse. Non è da meno Volvo che rilascia il teaser dell’ipotetica nuova generazione della XC60: crossover premium che sostituirà l’attuale, sul mercato dal 2008.

Sarà basata sulla piattaforma SPA (Scalable Premium Architecture, su cui si basano i modelli XC90, S90 e V90) in versione accorciata, e vanterà di una nuova estetica e tecnologia, caratteristiche utili per competere con rivali del calibro di Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC. Il frontale disporrà di fari a LED (soprannominati a Martello di Thor) con griglia cromata, mentre nel posteriore appariranno i tipici gruppi ottici verticali.

All’interno è prevista l’ottimizzazione del sistema infotainment Sensus Connected Touch derivato dalla Serie 90, oltre a prendere sembianze della XC90. Non mancheranno numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, punto fondamentale della casa di Goteborg. Sul fronte motorizzazioni dovrebbero comparire le unità 2.0 quattro cilindri benzina e diesel (D4 e D5), insieme alla versione ibrida plug-in T8.

Maggiori informazioni saranno fornite nella giornata di domenica 5 marzo.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati