Lexus LC F: la coupè da 600 CV è pronta al debutto per il salone di Tokyo

Sarà spinta da un V8 4.0 litri biturbo da 600 cavalli

Lexus LC F – Nonostante la nuovissima LC 500 sia stata appena presentata, Lexus ha deciso di non riposare sugli allori, mettendosi subito al  lavoro per la progettazione della variante più performante e potente della futuristica coupè.

Il modello che verrà presentato al Salone di Tokyo nel prossimo ottobre sembra vada oltre ogni aspettativa, abbandonando l’otto cilindri aspirato a favore di un più  performante V8 biturbo benzina, riducendo la cilindrata da 5.0 a 4.0 litri. L’adozione dei turbo genererà maggior reattività oltre che potenza al motore, raggiungendo una coppia massima di oltre 640 Nm e la belleza di circa 600 cavalli.

Questo propulsore renderà la LC F ancora più potente rispetto alla leggendaria LFA. L’innovativo motore sarà ottenuto mediante l’unione di due 4 cilindri da 2.0 litri posti a 90 gradi e verrà adottato anche dalla prossima Lexus GS F, sulla quale svilupperà presumibilmente circa 550 CV.

Le novità per questo modello non interesseranno solamente il comparto meccanico bensì anche il lato estetico: la carrozzeria verrà ribassata grazie all’impiego di nuove sospensioni più rigide e regolabili; sarà fornita di un lieve bodykit comprensivo di alettone rigido posteriore e splitter anteriore. La fiancata risulterà più snella e filante grazie ad un rimodellamento delle superfici e all’adozione di nuove ruote da 20″.

Non sono ancora state rilasciate informazioni riguardo ai prezzi, ma si presume che potrebbe sfiorare il doppio rispetto alla cifra necessaria per l’acquisto di una LC 500.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati