Mitsubishi Eclipse Cross: svelato il nuovo SUV che debutterà al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]

Nuovo design e vocazione alla praticità

Mitsubishi Eclipse Cross - Mitsubishi ha tolto i veli dalla Eclipse Cross, il nuovo SUV-Coupé che verrà presentato al Salone di Ginevra 2017. Lunga 4,4 metri, la nuova vettura giapponese porta al debutto il nuovo design del marchio. Viene proposta con due motorizzazioni: 1.5 turbo benzina e 2.2 diesel. Sarà lanciata sul mercato in autunno.

A una decina di giorni dalla sua anteprima live alla kermesse di Ginevra ecco svelate le prime foto ufficiali della Mitsubishi Eclipse Cross, il nuovo SUV della Casa nipponica che verrà lanciato sul mercato europeo in autunno, mentre più avanti sarà commercializzato anche negli Stati Uniti, in Australia e in Giappone. 

Come si evinceva già dai teaser diffusi qualche giorno fa, la Mitsubishi Eclipse Cross punta su uno stile sobrio che trova applicazione sulle forme di una vettura SUV-Coupé, che in seguito sarà affiancata da una versione di carrozzeria puramente SUV. Pronta a collocarsi tra ASX e Outalander nella gamma del costruttore nipponico, la Eclipse Cross misura 4,4 metri in lunghezza ed è alta 1,65 metri, mentre il passo è lungo 2,67 metri.

Con la Eclipse Cross Mitsubishi inaugura la sua più recente evoluzione del design che si esprime soprattutto nel muso del nuovo SUV-Coupé. In particolare la vettura è caratterizzata dal frontale Dynamic Shield che si compone di alcune sezioni dal look audace e verniciate in nero, affiancate ai lati dai gruppi ottici con fari a LED che si sviluppano orizzontalmente.

L’abitacolo del nuovo modello di Mitsubishi punta alla massima funzionalità con uno stile lineare esaltato dalla combinazione cromatica nero e argento. Non mancano le dotazioni tecnologiche a bordo della Eclipse Cross dove troviamo l’head-up display e lo schermo touch nella console centrale per gestire il sistema d’infotainment con quest’ultimo che integra lo Smartphone Link Display Audio e il supporto per Apple CarPlay e Android Auto.

Tra le prime informazioni rilasciate da Mitsubishi sul nuovo SUV-Coupé ci sono anche quelle relative alle motorizzazioni, senza però svelare i valori di potenza delle stesse. La Eclipse Cross sarà proposta in due versioni, entrambe abbinate al sistema di trazione integrale S-AWC a controllo elettronico: il benzina turbo 1.5 litri con cambio automatico CVT e il diesel 2.2 litri con cambio automatico a 8 rapporti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati