Nissan X-Trail 4Dogs: l’auto perfetta per le famiglie amanti degli animali [VIDEO]

Nissan X-Trail 4Dogs: l’auto perfetta per le famiglie amanti degli animali [VIDEO]

Bagagliaio progettato specificatamente per gli amici a quattro zampe

Nissan ha dato vita ad una inedita versione della sua X-Trail pensata esclusivamente per chi ama gli animali. Grazie a soluzioni originali gli amici a quattro zampe potranno godere di svariate comodità.
Nissan X-Trail 4Dogs: l’auto perfetta per le famiglie amanti degli animali [VIDEO]

Nissan X-Trail 4Dogs – Partendo dai risultati di una ricerca che The Kennel Club, la più nota associazione britannica a sostegno della salute e del benessere dei cani, ha condotto coinvolgendo più di 1.300 proprietari di cani, Nissan ha progettato il concept X-Trail 4Dogs per venire incontro proprio alle esigenze delle famiglie avventurose e amanti degli animali.

Ryan Gains, Chief Marketing Manager X-Trail, ha affermato che : “Dalla ricerca emerge chiaramente che i proprietari di cani considerano i propri animali come membri della famiglia. Inoltre il 98,7% utilizza la propria auto per trasportare i cani e l’88,9% acquisterebbe un’auto con apposite dotazioni per gli animali. In tal contesto il 54,7% vorrebbe un veicolo più accessibile per i propri cani: per questo motivo il 71,5% trasporta il proprio cane nel bagagliaio o sul sedile posteriore. Nissan X-Trail è un’auto costruita per le famiglie avventurose e il concept X-Trail 4Dogs porta questa idea a un livello superiore”.

Nissan X-Trail 4Dogs è stata progettata proprio puntando a una maggiore praticità nella vita quotidiana per venire incontro alle maggiori necessità di chi possiede animali. Ad esempio il bagagliaio del crossover più grande di Nissan è stato completamente ridisegnato per trasportare comodamente fino a un massimo di due animali ed è stato trasformato in una vera e propria “oasi” per cani fino a vantare una capacità di ben 445 litri oltre ad una serie di dotazioni innovative studiate attentamente per avvantaggiare i cani o i loro padroni. L’intero bagagliaio è stato anche rifinito con un rivestimento in pelle di qualità, facilissimo da pulire, per rimuovere in un lampo eventuali tracce di sporco.

L’inedito Nissan X-Trail 4Dogs ha tutto ciò che serve per lavare i cani e garantire loro il massimo comfort: si comincia con la doccia, provvista di tubo flessibile e getto d’acqua a 360°. Estraendo la rampa a scomparsa, i cani possono raggiungere il bagagliaio senza bisogno di aiuto, cosa che consente ai padroni di restare perfettamente puliti. A questo punto non resta che accendere il sistema di asciugatura integrato, che diffonde aria calda in tutto il bagagliaio. Durante il viaggio, i cani possono riposarsi nella loro comoda cuccia, bere autonomamente dalla ciotola anti-rovesciamento o fare uno spuntino grazie al distributore intelligente di cibo per cani.

Tornando verso casa, il conducente e il passeggero anteriore possono tenere d’occhio i propri animali tramite una apposita telecamera integrata nel sistema di infotainment NissanConnect per consentire al padrone e al cane di “non perdersi mai di vista”, grazie al display da 7’’ sul cruscotto e al nuovo schermo LCD da 10’’ installato nel bagagliaio. Inoltre tramite un collegamento audio, il padrone può perfino parlare al cane per tranquillizzarlo. Per far vedere com’è configurato e come funziona lo speciale bagagliaio messo a punto nell’inedito X-Trail 4Dogs, Nissan ha diffuso un video che rimettiamo qui in calce all’articolo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati