Range Rover Velar: sfuggono online nuove foto del crossover sportivo che debutta a Ginevra 2017

Versione intermedia tra Evoque e Sport

Range Rover Velar - A una settimana dal debutto alla kermesse elvetica emergono online una serie di foto "rubate" che ci mostrano in anticipo la Range Rover Velar, la nuova variante di modello di Land Rover che allargherà la gamma posizionandosi tra le versioni Evoque e Sport.

Sul web sono emerse una serie di nuove immagini della Range Rover Velar, il nuovo crossover sportivo col quale Land Rover s’appresta ad ampliare la propria gamma. A una settimana dal suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo), le foto, pubblicate dal sito spagnolo Diariomotor.com, ci consentono di dare un primo sguardo al look di esterni ed interni del nuovo modello della Casa britannica.

La Range Rover Velar è stata progettata come variante intermedia tra le versioni Evoque e Sport, rispetto alle quali si andrà a posizionare in mezzo. Allargando la gamma con una nuova versione della Range Rover, il costruttore inglese punta a rendere sempre più ampio il proprio target di clienti provando a sfidare da una parte modelli come BMW X4 e Mercedes GLC Coupé e dall’altra BMW X6 e Mercedes GLE Coupé.

Le nuove foto della Range Rover Velar ci mostrano un SUV con un design esterno che subisce influenze sia dalla variante Evoque, in particolare nel frontale, che della Sport, anche se con linee più morbide e arrotondate, oltre che con un tetto dal look più sbarazzino.

Al suo interno il nuovo modello sfoggia un estetica simile a quella delle altre versioni della Range Rover, tuttavia la Velar si contraddistingue per un evoluzione del layout tecnologico nell’abitacolo con l’introduzione di due schermi touch, di cui uno dedicato al sistema d’infotainment, collocato nella parte superiore della console e l’altro posizionato sotto che pare mantenga le tre manopole fisiche per la gestione delle climatizzazione.

Niente di ufficiale ancora per quanto riguarda le motorizzazioni e le caratteristiche tecniche, ma sappiamo che la Range Rover Velar è strettamente imparentata con la Jaguar F-Pace, con la quale condivide la piattaforma IQ. Nella gamma propulsori quasi certamente troveremo le unità V6, con il V8 che potrebbe invece equipaggiare una più performante versione SVR.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati