Fiat 500: a Ginevra l’edizione limitata a 560 esemplari per i “60 anni” [FOTO]

Realizzata in versione cabrio, vanta colorazioni e inserti speciali

Fiat 500 - Al Salone di Ginevra la superutilitaria apparirà nella versione speciale limitata a 560 esemplari per celebrare i 60 anni dalla nascita del modello. Sarà prodotta con la carrozzeria cabrio e potrà vantare di colorazioni e inserti speciali, sia all'esterno sia all'interno.

Tra le case automobilistiche che presenzieranno al Salone di Ginevra (9-19 marzo), ci sarà anche la Fiat: la casa del Lingotto porterà una versione speciale della 500 per celebrare i 60 anni dell’iconico modello, che sarà prodotto in maniera limitata a 560 esemplari.

Realizzata in carrozzeria cabrio, vanterà di una colorazione bicolore denominata Dolcevita: il corpo vettura sarà Bianco Tristato, mentre cofano e montanti otterranno l’Avorio Pastello. La linea di cintura in bordeaux grigio e la capote grigia. Inoltre potrà offrire una varietà di dettagli, dalle cromature degli specchietti laterali agli appositi cerchi in lega da 16 pollici. Infine, nei due zeri che compaiono nel logo 500 saranno introdotti i numeri 6 e 0, ricorrendo sia alla celebrazione di tale anniversario sia al numero delle unità che verranno prodotte.

All’interno una vasta quantità di pelle e inserti speciali, oltre alla targhetta collocata sul tunnel centrale con il numero identificativo degli esemplari. Farà la sua comparsa il sistem Uconnect di ultima generazione con schermo da 7 pollici, incluso navigatore, bluetooth, clima automatico, USB, AUX, cruise control, sensori di parcheggio e fendinebbia posteriore.

La motorizzazione vedrà l’impiego due unità a benzina e una diesel, parliamo dello 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV, il 1.2 da 69 CV e il 1.3 Multijet da 95 CV. Le consegne partiranno il prossimo 4 luglio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati