Lamborghini Huracan Performante: record al Nurburgring in 6.52.01 [VIDEO]

Al volante il collaudatore Marco Mapelli

Lamborghini Huracan Performante - La casa di Sant'Agata Bolognese rende noto il filmato del record ottenuto il 5 ottobre scorso: il tempo stabilito dal collaudatore Marco Mapelli ammonta a 6 minuti e 52,01 secondi. La vettura è risultata più veloce di 7 secondi rispetto alla Aventador SV e di 5 secondi rispetto alla Porsche 918 Spyder.
Lamborghini Huracan Performante: record al Nurburgring in 6.52.01 [VIDEO]

La Lamborghini rende noto il filmato del record stabilito lo scorso 5 ottobre con la Huracan Performante: la vettura ha girato in 6 minuti e 52,01 secondi, battendo di 7 secondi il giro stabilito dalla Aventador SV (6:59.7) e 5 secondi quello della Porsche 918 Spyder (6:57). Al volante il collaudatore Marco Mapelli, nonchè pilota in numerose serie GT.

Rispetto alla Huracan, la Performante è più leggera di 40 chilogrammi, con un risparmio di ulteriori 11 chilogrammi grazie al nuovo sistema di scarico, ed è inoltre dotata dell’Aerodinamica Attiva Lamborghini che con alcune piccole unità elettriche è in grado di gestire al meglio il carico aerodinamico. Il 5.2 V10 è stato portato a una potenza di 640 CV e 618 Nm di coppia.

La presentazione della nuova nata della casa di Sant’Agata Bolognese è prevista per il Salone di Ginevra (9-19 marzo).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati