Mercedes Classe E Cabrio MY 2017: il cielo è aperto sopra Ginevra [FOTO e VIDEO]

Con capote elettrica che si apre e chiude in 20''

Nuova Mercedes Classe E Cabrio - La nuova Mercedes Classe E Cabrio, pronta per il debutto in anteprima alla kermesse elvetica, completa la famiglia del modello della Stella con la variante che pone l'accento sul piacere di guida col vento tra i capelli. La vettura è dotata di capote in tessuto multi-strato che si aziona elettronicamente fino a 50 km/h.

Mercedes presenta la nuova Classe E Cabrio, quarta variante di carrozzeria del lussuoso modello della Stella che va a completare la famiglia già composta dalla berlina, dalla coupé e dalla station wagon. La nuova Mercedes Classe E Cabrio farà il suo debutto in anteprima al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo). 

La Classe E Cabrio 2017 ripropone la ricetta stilistica del modello della Stella applicandola a una configurazione cabriolet che si contraddistingue per la capote in tela ad azionamento elettrico che si apre e chiude in 20 secondi, anche in movimento fino a 50 km/h di velocità. La capote, disponibile nei colori marrone scuro, rosso scuro, blu scuro e nero, è realizzata in tessuto multi-strato in grado di isolare l’abitacolo. Per offrire il massimo piacere della guida open-air in ogni circostanza la vettura dispone di diversi dispositivi studiati da Mercedes per le sue vetture cabrio, come l’Airscarf, la bocchetta che emana aria calda sul collo posta sul sedile, e l’Aircap, il deflettore montato sul parabrezza che devia il flusso d’aria proveniente dall’esterno.

La nuova Mercedes Classe E Cabrio misura 4,83 metri in lunghezza disponendo di un bagagliaio di 385 litri, che si riduce a 310 litri quando la capote è stivata al suo interno. A bordo della vettura “open-air” della Casa tedesca troviamo tutte le dotazioni disponibili sulle altre varianti del modello: dalla trazione integrale alle sospensioni ad aria, dal selettore della modalità di guida ai tergicristalli Magic Vision Control. Il dispositivo di guida semi-autonomo Drive Pilot è anch’esso disponibile tra gli optional.

Gli interni della vettura sono derivati dalla berlina rispetto alla quale troviamo la stessa impostazione stilistica della plancia con due display da 12,3 pollici, uno a fare da quadro strumenti (optional) e uno a gestire le funzioni dell’infotainment.

Dotata di assetto ribassato di 15 mm rispetto alla berlina, la nuova Mercedes Classe E Cabrio dovrebbe proporre la stessa gamma di motorizzazioni del modello coupé, anche se si attendo conferme ufficiali su quest’aspetto. La nuova open-air della Stella dovrebbe dunque essere equipaggiabile con i motori benzina quattro cilindri 2.0 da 184 CV e 245 CV e il con il V6 3.0 da 333 CV,  abbinati al cambio automatico a 9 rapporti, mentre resta da capire quali proposte diesel saranno disponibili.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati