Koenigsegg si fa in tre e oltre 4.300 CV al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]

Terzetto composto da due Regera e un'Agera customizzata

Koenigsegg Salone di Ginevra 2017 - Due esemplari di produzione della Regera e la speciale Agera RS Gryphon è il trio di supercar con il quale il costruttore svedese Koenigsegg presenzierà la manifestazione automobilistica elvetica.

Al Salone di Ginevra 2017 Koenigsegg, costruttore svedese di supercar, si presenterà con uno spavaldo terzetto che complessivamente mette sul piatto oltre 4.300 CV di potenza. Il trio di modelli Koenigsegg che animerà la kermesse svizzera è composto dai due primi esemplari di produzione della Regera e da una speciale versione custom della Agera.

La Regera, che sotto il cofano monta un motore V8 biturbo da 1.500 CV coadiuvato da tre motori elettrici, si presenta nelle versioni scelte dai primi due clienti che hanno deciso di acquistare l’hypercar svedese. Il primo esemplare è quello che vediamo qui sotto con una caratterizzazione estetica che omaggia il classico British Racing Green, con una livrea abbastanza brillante da consentire di vedere la trama dalle fibra di carbonio della carrozzeria.

Gli interni di questa Regera sono rifiniti con pregiati rivestimenti in pelle Saddle Brow, con inserti in fibra di carbonio su porte, volante e cruscotto. Inoltre la vettura dispone di cerchi in fibra di carbonio Tressex, avvolti da pneumatici Michelin Pilot Sport 4S, che pesano il 40% in meno rispetto ai tradizionali cerchi in lega.

Il secondo esemplare della Regera, che vediamo nella foto sotto, indossa invece una livrea verniciata in rosso mela con la parte centrale, che comprende cofano anteriore e tetto in fibra di carbonio lasciato nel suo colore naturale. Le prese d’aria laterali sono rifinite in carbonio a vista, mentre l’abitacolo propone rivestimenti in pelle nera con riflessi color rosso mirtillo. Anche in questo caso i cerchi sono in fibra di carbonio.

Entrambe le Regera di produzione sono dotate di sedili a sei vie regolabili elettricamente, due porte USB, supporto Apple CarPlay, Bird Eye View per l’assistenza alle manovre di parcheggio e sistema Autoskin che consente al conducente di aprire le porte o il tetto con il semplice tocco di un pulsante.

A completare la proposta Koenigsegg per Ginevra accanto alle due Regera ci sarà anche una speciale Agera. Si tratta di una versione personalizzata, chiamata Agera RS Gryphon, con caratteristiche estetiche uniche che la distinguono, sia dentro che fuori, dal modello standard.

Il corpo vettura della Agera RS Gryphon è rifinito in fibra di carbonio sulla quale spiccano una serie di dettagli grafici su cofano, fiancate e posteriore realizzati in oro a 24 carati. In dotazione con la hypercar c’è anche un casco da corsa, anch’esso rifinito in oro. La personalizzazione è opera del maestro artigiano italiano Ettore “Blaster” Callegaro.

A spingere la Agera RS Gryphon, vettura che pesa 1.395 chilogrammi, c’è il motore V8 biturbo in grado di erogare ben 1.360 CV, un valore che assicura incredibili performance alla supercar svedese mettendola vicina alle prestazioni di cui è capace la nota sorella One:1.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati