Zenvo TS1 GT: eccola prima del debutto a Ginevra [FOTO]

L'hypercar porta la potenza massima a 1.165 CV

Zenvo TS1 GT - L'azienda danese rilascia le prime immagini dell'hypercar realizzata per celebrare i dieci anni di attività che presenterà al Salone di Ginevra. Essa sprigiona una potenza mostruosa di ben 1.165 CV erogati dal vigoroso 5.9 biturbo V8, per una velocità massima 402 km/h.

Zenvo Automotive, piccolo costruttore danese, rilascia le prime immagini ufficiali dell’hypercar realizzata per celebrare il decimo anniversario di attività. La TS1 GT, che calcherà il red carpet del Salone di Ginevra (9-19 marzo), è stata anticipata all’inizio del mese scorso, mostrando un teaser raffigurante un dettaglio, ovvero parte dello splitter anteriore e del cerchio.

Progettata per gestire al meglio la deportanza e realizzata facendo ampio uso della fibra di carbonio, la vettura viene mostrata in molteplici posizioni, nelle quali sono possibili osservare le linee nette combinate a spigoli e sagomature: il frontale ottiene una griglia di ampie dimensioni, lo splitter, i fanali (tre per lato) incastrati all’interno delle griglie e due aperture sul cofano. Ai lati compaiono le minigonne, insieme a continue nervature, mentre nel retrotreno l’alettone e il profilo estrattore con due terminali di scarico.

Se la ST1 del 2007 è in grado di erogare 1.115 CV dal 5.9 biturbo V8, la TS1 GT la supera di 50 CV, portandosi a 1.165 CV, con cambi di marcia fulminei grazie alla trasmissione sportiva a 7 velocità dotata di ingranaggi elicolidali. Questo grazie allo sviluppo del propulsore eseguito dall’azienda, attingendo la propria conoscenza nel mondo del motorsport, che si traduce in uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e una velocità massima di 402 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati