WP_Post Object ( [ID] => 372442 [post_author] => 24 [post_date] => 2017-03-06 09:00:19 [post_date_gmt] => 2017-03-06 08:00:19 [post_content] => BMW ci regala qualche anticipazione sulla nuova X3 rilasciando alcune foto e un video che ritraggono i prototipo del nuovo SUV compatto bavarese impegnato durante alcuni impegnativi test invernali svolti nel nord della Svezia, in una ambiente caratterizzato da temperature rigide e fondi scivolosi a scarsissima aderenza.  Le prove di BMW con la nuova X3 si sono svolta nella piccola città di Arjeplog, a soli 56 chilometri a sud del circolo polare, dove le temperatura scendono spesso fino a -20 gradi, provocando il congelamento dei tanti laghi presenti nella zona. I percorsi ricoperti di neve e ghiaccio sono il terreno di prova ideale per collaudare la nuova X3 ed in particolare il comportamento di sospensioni, trazione integrale xDrive, controllo dinamico della stabilità e controllo dinamico della trazione. Per quanto riguarda l'estetica, rispetto agli ultimi avvistamenti del prototipo, da sotto il camouflage riusciamo ad avere una panoramica più chiara sulla grafica dei fanali posteriori, con due strisce di luce parallele che si sviluppano in orizzontale e che rappresentano una novità assoluta rispetto a qualsiasi altro modello BMW. La nuova X3, che sarà realizzata sulla piattaforma CLAR, sarà più leggera di circa 100 kg rispetto al precedente modello, oltre ad avere un architettura predisposta per accogliere anche le motorizzazioni ibride plug-in. Inoltre nella gamma della nuova generazione della X3 è attesa, novità rispetto al passato, anche una variante sportiva M che dovrebbe essere spinta da un motore con oltre 400 CV di potenza. La nuova BWM X3 dovrebbe fare il suo debutto in anteprima a settembre in occasione del Salone di Francoforte 2017. [post_title] => BMW X3 MY 2018: nuove anticipazioni ufficiali [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-x3-my-2018-nuove-anticipazioni-ufficiali-foto-e-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-03-06 09:01:17 [post_modified_gmt] => 2017-03-06 08:01:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=372442 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW X3 MY 2018: nuove anticipazioni ufficiali [FOTO e VIDEO]

Grafica dei fanali tutta nuova

BMW X3 MY 2018 - Nel nord della Svezia BMW sta testando in rigide condizioni invernali la nuova X3, mettendo alla prova trazione integrale xDrive, sospensioni e sistemi di assistenza alla guida su fondi scivolosi. Il nuovo SUV avrà dei fanali con un layout inedito. Il debutto è atteso al Salone di Francoforte di settembre 2017.

BMW ci regala qualche anticipazione sulla nuova X3 rilasciando alcune foto e un video che ritraggono i prototipo del nuovo SUV compatto bavarese impegnato durante alcuni impegnativi test invernali svolti nel nord della Svezia, in una ambiente caratterizzato da temperature rigide e fondi scivolosi a scarsissima aderenza. 

Le prove di BMW con la nuova X3 si sono svolta nella piccola città di Arjeplog, a soli 56 chilometri a sud del circolo polare, dove le temperatura scendono spesso fino a -20 gradi, provocando il congelamento dei tanti laghi presenti nella zona.

I percorsi ricoperti di neve e ghiaccio sono il terreno di prova ideale per collaudare la nuova X3 ed in particolare il comportamento di sospensioni, trazione integrale xDrive, controllo dinamico della stabilità e controllo dinamico della trazione.

Per quanto riguarda l’estetica, rispetto agli ultimi avvistamenti del prototipo, da sotto il camouflage riusciamo ad avere una panoramica più chiara sulla grafica dei fanali posteriori, con due strisce di luce parallele che si sviluppano in orizzontale e che rappresentano una novità assoluta rispetto a qualsiasi altro modello BMW.

La nuova X3, che sarà realizzata sulla piattaforma CLAR, sarà più leggera di circa 100 kg rispetto al precedente modello, oltre ad avere un architettura predisposta per accogliere anche le motorizzazioni ibride plug-in. Inoltre nella gamma della nuova generazione della X3 è attesa, novità rispetto al passato, anche una variante sportiva M che dovrebbe essere spinta da un motore con oltre 400 CV di potenza.

La nuova BWM X3 dovrebbe fare il suo debutto in anteprima a settembre in occasione del Salone di Francoforte 2017.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati