Infiniti Q60 Project Black S: debutto ufficiale prima di Ginevra 2017 [FOTO E VIDEO LIVE]

Speciale concept car con Renault Sport Formula 1

Iniziano le anteprime LIVE dal Salone di Ginevra. Infiniti ha iniziato presentando una speciale concept car basata sulla Q60 e sviluppata in collaborazione con la Renault Sport Formula 1, della quale il marchio giapponese è sponsor

Infiniti ha lanciato il suo primo debutto il giorno prima del Salone di Ginevra. Si tratta della Infiniti Project Black S, una concept car super sportiva ed aggressiva sviluppata in collaborazione con Renault Sport Formula Uno, della quale il marchio è sponsor. Si tratta di un’auto basata essenzialmente sulla coupé Q60, ma ripensata e riprogettata per riuscire a creare un’idea di lusso e sportività come poche volte si era visto nella produzione della casa.

Questa Project Black S introduce diversi elementi nuovi a livello aerodinamico alla carrozzeria della Q60, inserendo idealmente anche diverse tecnologie all’avanguardia. Si parla, ad esempio, di un motore ibrido alimentato da un Energy Recovery System di ultima generazione, ottimizzato per assicurare un notevole incremento dell’accelerazione. Secondo i dati diffusi dalla produzione, questo ERS sarebbe in grado di aumentare del 25% la potenza del motore V6 biturbo da 3.0 litri della vettura. Nonostante la sua attuale natura di concept car, l’obiettivo del marchio nipponico è quello di poter lanciare una versione di serie nel prossimo futuro.

Il sistema ERS è dotato sia di un gruppo motore-generatore cinetico che recupera l’energia cinetica derivante dalla frenata, sia di un motore-generatore termico per ottenere il medesimo recupero anche dall’energie termica dei gas di scarico. Le sue performance sono ulteriormente migliorate dal peso estremamente ridotto della vettura. Infatti la carrozzeria della Q60 è stata riprogettata e rifatta con ampio uso di elementi in fibra di carbonio, che alla leggerezza uniscono anche la resistenza e la capacità di raffreddamento.

È ancora presto per sapere se e quando la Project Black S potrà arrivare sul mercato, ma se la risposta dei visitatori al Salone di Ginevra sarà buona, allora c’è una sportiva davvero interessante nel futuro di Infiniti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Concept Car

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati