BMW i8 Protonic Frozen Black: edizione limitata per il Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

Disponibile a partire dal prossimo mese di Aprile

Scocca in carbonio, vernice esterna Individual e abitacolo con dettagli di stile inediti sono le caratteristiche principali della nuova i8 Protonic Frozen Black che BMW ha presentato al Salone di Ginevra 2017.

BMW i8 Protonic Frozen Black – Il costruttore bavarese ha scelto la vetrina internazionale del Salone di Ginevra 2017 per presentare ufficialmente l’edizione limitata della sua i8. Il nome della versione in oggetto deve la sua immagine fortemente espressiva alla vernice BMW Individual creata ed utilizzata appositamente per il modello esposto alla kermesse svizzera.

Nella fattispecie l’esclusiva vernice della scocca Protonic Frozen Black è stata combinata con tocchi di Frozen Grey metallizzato: il mix di colori e riflessi dell’inedita vernice, applicata attraverso un sofisticato processo, valorizza in modo particolarmente intenso le linee già di per sé dinamiche ed il design filante della scocca della BMW i8 che è stata realizzata in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFK). L’esterno della BMW i8 Protonic Frozen Black si caratterizza anche per i cerchi in lega da 20″ ridisegnati con styling dei raggi a W e superfici verniciate, nonché con pneumatici differenziati.

L’interno della BMW i8 Protonic Frozen Black è invece caratterizzato da un abitacolo che presenta le superfici di seduta, la consolle centrale, i rivestimenti laterali, i pannelli interni delle porte e la sezione inferiore della plancia portastrumenti adornate con cuciture decorative nel colore di contrasto giallo. Altresì altri elementi di distinzione specifici sono dati dal tetto di colore antracite, dai nastri delle cinture grigi, da diverse applicazioni ceramiche nel selettore di marcia e nell’iDrive Controller e dal battitacco con una scritta che si rifà al nome dell’edizione.

Ricordiamo che la BMW i8, in quanto ibrida plug-in, è equipaggiata da un propulsore termico a benzina 3 cilindri 1.5 con tecnologia TwinPower Turbo da 231 cv posizionato sull’asse posteriore e da un motore elettrico da 131 cv posizionato sull’asse anteriore. I due motori, che lavorano congiuntamente, assicurano alla BMW i8 un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati