Hyundai FE Concept: il prototipo a idrogeno in anteprima al Salone di Ginevra [FOTO]

Anticipa l'erede della ix35 Fuel Cell

Hyundai FE Concept - Alla kermesse di Ginevra fa il suo debutto la Hyundai FE Concept, il nuovo prototipo di crossover alimentato a idrogeno del marchio sudcoreano. La FE Concept ha un inedito design e un sistema propulsivo che, rispetto a quello della ix35 Fuel Cell, è più leggero ed efficiente. L'autonomia è di oltre 800 km.

Tra le novità presentate da Hyundai al Salone di Ginevra 2017 c’è il nuovo prototipo alimentato ad idrogeno: la FE Concept, un crossover dalle linee moderne e minimal che prefigura un nuovo modello di serie, con alimentazione fuel cell, che verrà lanciato dalla Casa sudcoreana il prossimo anno. 

La Hyundai FE (acronimo di Future Eco) Concept porta in dote i più recenti sviluppi del costruttore asiatico in materia di propulsione a idrogeno. Il prototipo, che si prepara a raccogliere l’eredità dell’attuale Hyundai ix35 Fuel Cell, ha un approccio stilistico che strizza l’occhio al mondo della natura e porta al debutto nuovi tratti di design come i gruppi ottici anteriore molto sottili, il frontale privo di griglia, la particolare funzione aerodinamica del montante posteriore e i fanali con luci a LED che avvolgono il posteriore estendendosi fino ai passaruota.

Gli interni della FE Concept sono spiccatamente tecnologici con display per quadro strumenti e infotainment. Il climatizzatore invece ricicla l’acqua derivata dalla produzione di energia a bordo. Nell’abitacolo c’è spazio anche per delle batterie ricaricabili che immagazzinano energia a bordo per poter ricarica i device mobili dei passeggeri. Spazio anche ad un scooter elettrico, con batterie ricaricabili a bordo, collocato nel bagagliaio della vettura.

Confrontando il sistema propulsivo a idrogeno con quello della ix35 Fuel Cell la FE Concept ne sfrutta uno più leggero del 20% e più efficiente del 10%. Hyundai ha lavorato anche sull’incremento della potenza delle batterie, cresciuta del 30%, consentendo così al prototipo di raggiungere un autonomia superiore agli 800 chilometri. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati